Powered by Blogger.

Blazer dress - Come indossarlo al meglio

Wednesday, October 17, 2018

2 comments :
Blazer dress. Proprio come suggerisce il nome si tratta di un capo ibrido, a metà strada fra un abito (dress) e una giacca (blazer). Più nel dettaglio si tratta di una giacca oversize (più o meno lunga) da indossare proprio come un vestito. 
Una proposta glamour, di super tendenza, che stravolge i classici canoni del dress code e che per questo non è certo facile da indossare. Ma se avete voglia di osare ecco tutti i suggerimenti per indossarlo al meglio! 
Blazer dress - Come indossarlo al meglio 

Blazer dress - Come indossarlo con stile 

Il blazer dress pur avendo un sapore maschile (potrebbe essere anche una giacca rubata dal guardaroba del marito/fidanzato!) è un capo estremamente femminile e sexy. 
Per questo motivo la prima regola per indossarlo al meglio è quella di non esagerare mai, per non cadere nella volgarità. Dunque in primis, attenzione all'occasione: il blazer dress non è un capo da indossare in ufficio, quanto piuttosto per una serata fuori. Inoltre, meglio non esagerare con scollature troppo profonde o orli eccessivamente inguinali. 
Blazer dress - Come indossarlo con stile 
Se il vostro blazer dress è particolarmente corto, uno stratagemma può essere quello di indossarlo con sotto un paio di shorts, e potrete così essere tranquille di non mostrare niente più del dovuto. 
Bellissimo con le gambe nude ma, con l'avvicinarsi della stagione fredda è perfetto anche con delle calze super coprenti o lavorate (sempre che il capo sia tinta unita, altrimenti creerete una strana accozzaglia). 
O ancora perché non abbinarlo a dei maxi stivali cuissardes alti fino a metà coscia? Anche in questo caso il risultato sarà quello di essere ben coperte! 
Blazer dress - Come indossarlo al meglio 

Blazer dress - Il mio outfit 

Ed ecco infine la mia proposta di look con un blazer dress! Io ho scelto un modello decisamente appariscente, super corto e colorato, la cui stampa ricorda molto lo stile Versace. Un capo da indossare per non passare inosservate e che ho abbinato a degli stivaletti col tacco tono su tono. 
Che ne dite, vi piace il risultato finale? 
stampa versace

stivaletti rosa fuxia
abito giacca
blazer dress consigli stile
blazer dress
come indossare il blazer dress
tendenza blazer dress

    2 comments :

    1. Amazing and so sexy! Beautiful print and colors!
      xx

      http://www.mybeautrip.com

      ReplyDelete
    2. Indossare il blazer dress sembra molto facile! Sicuramente molti marchi di abbigliamento italiani li stanno proponendo... vorrei avere qualche spunto in più per decidere come indossare questo capo. AlwaysOn Show presenta sempre molte idee di abbinamenti ma mi piacerebbe avere qualche spunto in più.

      ReplyDelete