Powered by Blogger.

Alla scoperta della gamma babyfood Lupilù di Lidl

Tuesday, October 9, 2018

3 comments :
Già da tempo Lidl pensa a noi mamme e a nostri piccoli grazie al brand Lupilù e ai suoi pannolini e prodotti per l'igiene, di qualità ma anche super convenienti. 
E da settembre l'assortimento della private label si amplia ancora, con la nascita di una nuova gamma di prodotti food per l'infanzia proprio a marchio Lupilù
L'obiettivo di Lidl è infatti quello di arrivare ad avere una offerta baby a 360° e di essere sempre più vicina alle famiglie diventando un vero e proprio punto di riferimento per la spesa dei neogenitori, tipicamente alle prese con il desiderio di offrire il meglio ai loro piccoli e allo stesso tempo con la necessità di controllare le uscite (che tipicamente con un "nuovo arrivato" in casa, si fanno molto più alte!). 
Gli alimenti per l'infanzia Lupilù sono prodotti alimentari interamente biologici (e tutti certificati dal logo bio UE), preparati con ingredienti organici accuratamente selezionati e privi di coloranti, conservanti, aromi e zuccheri aggiunti. 

Una gamma completa, pensata per garantire in dallo svezzamento una dieta nutriente e variegata e che comprende: 
- omogeneizzati alla carne o al pesce; in pratiche mono porzioni da 80g, per integrare il giusto apporto proteico alla dieta dei piccoli. 
- omogeneizzati alla frutta; senza zuccheri aggiunti e pensati per un fine pasto o una merenda gustosi ma salutari. 
- semolino di grano e crema multicereali, facilissimi da preparare e ideali per aggiungere fibre e vitamina B1 alla dieta dei nostri bimbi. 
- pappe complete; ideali per le situazioni di emergenza o ad esempio per quando siamo in viaggio. Basta riscaldarle e il pranzo è servito! 
- biscotti, perfetti sia per una merenda sana e gustosa sia da aggiungere al latte la mattina, grazie alla loro consistenza friabile. 
babyfood Lupilù
gamma Lupilù
prodotti baby biologici
prodotti food infanzia

La presentazione della gamma babyfood Lupilù 

Per conoscere da vicino la nuova gamma Lupilù, Lidl mi ha invitata qualche giorno fa a Milano, per un pomeriggio fra mamme alla scoperta dei nuovi prodotti... ma non solo! 
La presentazione ha infatti avuto inizio con l'intervento di una nutrizionista che ha svelato a noi mamme tante curiosità su svezzamento e alimentazione dei bambini. 
Una chiacchierata davvero interessante e che per me ha davvero sfatato alcuni miti. 
Partiamo da quello più plateale. Mia madre mi ha sempre rimproverata per aver utilizzato per Flaminia sempre alimenti confezionati, dicendomi che sarebbe stato meglio preparare tutto in casa con alimenti freschi. E invece cara mamma, anche se non succede quasi mai, ti sbagliavi! 
Perché quando ci si affida ai prodotti pronti (ma di qualità come quelli Lupilù!) si ha una maggiore garanzia che gli alimenti siano perfettamente conservati, mantengano i loro principi nutritivi e siano perfettamente sicuri. 
Oltre ovviamente ad avere un vantaggio di praticità e comodità! 
Altro falso mito: dosare bene i condimenti nelle pappe dei bambini. I piccoli hanno bisogno di calorie per crescere dunque mai centellinare l'olio! 
E ancora, ok all'auto-svezzamento, ma ricordandosi sempre che i bambini hanno bisogno di una alimentazione che soddisfi a pieno i loro fabbisogni di crescita e che non potrà quindi mai essere uguale a quella di un adulto. 

Dopo la presentazione, un momento di gioco per i bimbi e di foto per le mamme e infine una merenda tutti insieme, per i più piccoli ovviamente a base di prodotti Lupilù! 
evento Lupilù Lidl

Babyfood Lupilù - La mia opinione 

Tornata a casa ho avuto modo di conoscere più da vicino i prodotti babyfood Lupilù, ovviamente assieme alla mia piccola Flaminia! 
I suoi preferiti sono senza dubbio i biscotti, che aggiungo nel latte formulato e sono anche deliziosi da sgranocchiare. Ok, lo confesso, piacciono anche a me! 
Altro prodotto che Flaminia ha apprezzato molto è l'omogeneizzato alla frutta, da gustare a fine pasto o a merenda. E io da mamma sono felice che non contenga zuccheri aggiunti, ma solo gli zuccheri naturali della frutta. 

Se dunque mamme avete ancora dubbi, fidatevi e provate le proposte Lupilù: prodotti di qualità, con un packaging curato e divertente (l'occhio vuole sempre la sua parte!) e a prezzi davvero convenienti!  
recensione babyfood Lupilù
baby flaminia
biscotti lupilù
omogeneizzato frutta



3 comments :

  1. Mi hai incuriosito tantissimo. Tra un po' inizierò lo svezzamento e potrebbero essere un'ottima alternativa alle solite marche!

    ReplyDelete
  2. nonostante la mia età mangerei volentieri quei fantastici biscottini!! :D

    www.enricasciarretta.com

    ReplyDelete