Powered by Blogger.

Wander and Pick - Il parco dei tulipani

Tuesday, May 1, 2018

1 comment :
La mia città a volte mi sorprende e scopro piccoli angoli di paradiso che prima non conoscevo. 
Così è stato per Wander and Pick, il parco dei tulipani, un enorme giardino fiorito con ben 200.000 tulipani di 65 varietà diverse nei pressi del Castello dell'Acciaiolo, a Scandicci. 
Un progetto che racchiude in sè tante sfaccettature: recupero di un'area altrimenti abbandonata (si trattava infatti dei vecchi terreni del CNR, da tempo trasferito altrove), opera d'arte e anche esperienza educativa per grandi e piccini. 
Aperto tutti i giorni, è un posto che vi consiglio assolutamente di visitare se passate da Firenze, ovviamente nel periodo della fioritura, fra Marzo e Aprile. Anche se, con l'inserimento di nuove varietà floreali, il parco potrebbe riservarci delle interessanti novità anche negli altri mesi... Quindi stay tuned! 

Il mio outfit per il parco dei tulipani 

Dopo aver scoperto dell'esistenza di un posto così meraviglioso non potevo certo non utilizzarlo per qualche scatto! E ovviamente ho creato un look a tema, scegliendo una deliziosa gonna della collezione primavera estate 2018 di Very Simple. Un modello a corolla dal sapore bon ton, con una stampa vichy bianca e rossa, costellata proprio da meravigliosi tulipani. 
Insomma il capo perfetto da indossare a Wander and Pick! 
Adoro il fatto che abbia la vita alta e che sia così vaporosa, mi fa davvero sentire come una lady di altri tempi! 
Per renderla protagonista ho deciso di indossarla semplicemente con una t-shirt bianca, il mio capo passepartout per eccellenza: nell'armadio ne ho tantissime e sono la soluzione perfetta per quanto voglio aggiungere un tocco di semplicità ai miei outfit. Con le gonne, con i jeans... sta bene con tutto e nonostante l'apparenza non è assolutamente banale! 
E infine ho completato il look con degli accessori ad hoc: delle romantiche decolletés rosse e una parure di gioielli floreali di Stroili Oro. 
Cosa ne pensate del risultato finale?
gonna very simple

gonna vichy
castello acciaiolo wander pick
gonna midi quadretti
outfit tulipani
tulipani firenze
wander pick firenze
parco tulipani firenze
Gonna: Very Simple
Gioielli: Stroili Oro
Ph. Francesco Lascialfari 

1 comment :