Powered by Blogger.

Arredare con i tappeti - I tappeti fatti a mano di Sukhi

Saturday, January 13, 2018

1 comment :
Quante volte vi sarà capitato di desiderare di dare un nuovo aspetto alle stanze della vostra casa? Per farlo non è certo necessario spendere un capitale o rivoluzionare l'intero arredamento, ma possono essere sufficienti anche solo dei piccoli cambiamenti. Una nuova tinteggiatura alle pareti ad esempio, l'aggiunta di quadri o ancora l'acquisto di tappeti. 
Arredare con i tappeti infatti ci consente di trasformare completamente una stanza, pur mantenendo gli stessi mobili di sempre! 

Arredare con i tappeti - I tappeti fatti a mano di Sukhi 

Se siete alla ricerca di prodotti davvero speciali, vi consiglio senza dubbio di fare un salto su Sukhi, il portale online dove acquistare tappeti artigianali, fatti a mano e su misura, provenienti da India, Nepal, Turchia e Marocco. 
Perché scegliere i tappeti di Sukhi? 
- perché si tratta di prodotti di elevatissima qualità, fatti a mano con amore, in maniera attenta e scrupolosa, destinati a durare nel tempo. I materiali impiegati sono atossici e anallergici (ad es. la pura lana) e ogni tappeto viene inoltre sottoposto ad attenti controlli prima di essere spedito. 
- perché si tratta di prodotti etici, in quanto acquistati direttamente dai produttori locali di tutto il mondo, così da garantire e salvaguardare le tradizioni dell'artigianato locale. L'eliminazione dei vari canali di intermediazione e il canale di vendita online consentono da un lato di offrire dei prezzi davvero interessanti a noi consumatori e dall'altro di garantire agli artigiani un compenso equo per il loro lavoro.

Arredare con i tappeti - Proposte per tutti i gusti 

Le tipologie di tappeti disponibili su Sukhi sono davvero tantissime: modelli di ogni dimensione, forma, colore in grado di integrarsi in qualsiasi tipo di arredo e ambiente. 
E addirittura, grazie al rapporto diretto con i produttori, grazie a Sukhi è possibile anche acquistare un tappeto personalizzato, realizzato solo per noi e in base alle nostre scelte. 

Fra i miei modelli preferiti, senza dubbio i tappeti berberi Beni Ourain ricavati dalla lavorazione della lana di pecora, che permette di ottenere delle fibre morbidissime e dei prodotti davvero super soffici. Questi tappeti sono 100% in lana e assolutamente non tinti: troveremo dunque solo i colori naturali della lana delle pecore, bianco, crema, marrone. 
Il risultato? Dei tappeti per chi ama il design minimale, che trasmettono calore e lusso, e che nella loro semplicità sono in grado di raccontare la storia di chi li ha realizzati. 

Molto più colorati invece i tappeti patchwork della Turchia, realizzati con pezzi di tappeti diversi cuciti insieme o anche i tappeti di palline, in lana e feltro, realizzati a mano in Nepal.
Prodotti di una bellezza incredibile, vere e proprie opere d'arte in grado di rendere uniche le nostre case.

E allora cosa state aspettando? Correte a dare una occhiata alle proposte di Sukhi!
arredare con i tappeti

tappeti berberi beni ourain
tappeti artigianali
tappeto personalizzato
tappeti feltro
tappeti feltro
tappeti sukhi
tappeti fatti a mano




1 comment :

  1. Grazie mille per questo bellissimo post sui nostri tappeti!

    ReplyDelete