Powered by Blogger.

Cinque motivi per indossare il nero in estate

Wednesday, July 5, 2017

4 comments :
In estate i nostri guardaroba lasciano spazio solitamente ad una tavolozza di colori davvero infinita: dai teneri pastello, passando per i colori neutri della terra, fino ad arrivare alle tonalità più pop o addirittura fluo. Complice l'abbronzatura, osiamo con toni che in altri momenti probabilmente non avremmo mai deciso di indossare! Ma non per questo il guardaroba estivo deve mettere al bando il colore passe-partout, per eccellenza, quello che ci salva in tante occasioni e al quale sono sicura nessuna donna potrebbe mai rinunciare: il nero. Ecco dunque cinque motivi per indossare il nero in estate (e qualche consiglio per farlo al meglio!). 
Indossare il nero in estate 

Cinque motivi per indossare il nero in estate 

  • Non è vero che vestirsi di nero vi farà soffrire il caldo, l'importante è scegliere tessuti freschi che facciano respirare la pelle come ad esempio lino, sangallo, cotone. Anche la vestibilità aiuta: un capo non eccessivamente aderente o addirittura over sarà perfetto anche nelle giornate più torride. 
  • Il nero è elegante; per le vostre serate estive dunque un abitino nero può essere un vero salvavita da indossare in ogni occasione. Da abbinare con dei bei sandali dal tacco alto e magari da sdrammatizzare con qualche accessorio ad hoc.
  • Il nero si abbina alla perfezione al denim. Per l'estate vi basterà indossare un paio di shorts di jeans e una canotta nera per essere comode e super cool! 
  • Il nero non si macchia! Insomma, diciamocelo, il total white in estate è bellissimo ma il pericolo di macchiarsi è costantemente in agguato, soprattutto se siete in spiaggia. Il nero dunque costituisce un comodo rifugio per la categoria delle "pastrocchione" come la sottoscritta. 
  • Il nero è boho chic. Basta aggiungere qualche ricamo e qualche frangia ed il gioco è fatta. Il nero si trasforma in un colore perfetto per un outfit dal sapore un pò hippie.Ind
Indossare il nero in estate 

Indossare il nero in estate : il mio outfit

Anche se tipicamente preferisco optare per il colore, ogni tanto anche in estate non rinuncio al nero. Per una recente giornata in spiaggia ad esempio, ho scelto questa tutina in stile etnico trovata su Uk Swimwear, un vero e proprio paradiso della moda mare dove trovare costumi di ogni tipo e ogni brand oltre che una vastissima selezione di abbigliamento da mare super cool! 
Un sito con una offerta ampia, sicuro, affidabile e con spedizioni ultra rapide. Tutto quello che una shopping addicted come me può desiderare! 
La tutina è super comoda, fresca e che personalmente amo indossare (vi ricordate il mio post sulla tendenza jumpsuit ?)... e voi cosa ne pensate? 
tutina nera ricami

indossare il nero in estate
jumpsuit boho chic
tutina nera estiva
nero in estate

4 comments :