Powered by Blogger.

Come organizzare un perfetto Babyshower: le regole fondamentali

Tuesday, July 11, 2017

2 comments :
Negli ultimi anni ha preso piede la tendenza del babyshower, anche per merito di VIP che hanno dato esempio, come la recente festa organizzata da Beyoncé. Si tratta di un'occasione nata per festeggiare i bimbi che la mamma porta in grembo, per dargli un benvenuto anticipato e ovviamente per fare un po’ di baldoria insieme agli amici e alle amiche. La caratteristica principale del babyshower è dunque l’allegria, e anche il fatto che viene sempre scelto un tema centrale, proprio come avviene per le canoniche feste di compleanno dei bimbi. Ma come potete organizzare anche voi il vostro babyshower? Oggi vi darò io dei consigli su come fare.

Come scegliere le decorazioni?

Le decorazioni sono una componente importantissima per un babyshower degno di questo nome. Ricordate? La festa deve sempre ruotare attorno ad un tema, dunque deve poter contare su decorazioni a tono con l’evento. Beyoncé ha scelto il tema Africa per festeggiare l’arrivo dei due gemellini: voi per cosa opterete? Qualunque sia il tema scelto c'è un elemento decorativo che non deve mai mancare, ovvero tanti palloncini colorati, che simboleggiano l'infanzia e, in generale, l'allegria e la spensieratezza. È sicuramente consigliabile acquistare i palloncini per la nascita del bimbo negli e-commerce specializzati in feste per bambini, dove troverete un vastissimo assortimento di decorazioni tra le quali scegliere in modo tale da creare l'atmosfera desiderata per la vostra festa.

Come preparare la tavola?

Per quanto riguarda il menù, le regole sono tutto sommato le stesse delle altre feste: le portate dipendono dalla voglia che avete di sferragliare in cucina. Se cucinare è una vostra passione, una bella tavola imbandita di leccornie saprà stregare i vostri ospiti: se invece non avete voglia di perdere tanto tempo dietro ai fornelli, io vi consiglio di preparare un buffet leggero, magari sfruttando le insalate e manicaretti come i finger food, qui troverete alcune ricette utili. Ricordatevi sempre di utilizzare anche tovagliolini e centrini a tema, magari di colore rosa se il bimbo in arrivo è una femminuccia, oppure del tema che avete scelto, come detto prima.

Quale torta scegliere?

Trattandosi di una festa, non potrete mai e poi mai sottovalutare l’importanza della torta. Come sceglierla, dunque? Anche in questa circostanza potreste utilizzare per la glassa i colori del tema centrale che avete selezionato per il vostro babyshower, oppure farla realizzare da una pasticceria, aggiungendo delle scritte o delle stampe che possano valorizzare l’arrivo del bambino. Le scritte, poi, sono anche molto semplici da realizzare in casa e dunque con un tocco di amorevole fai da te.

Cosa regalare agli invitati?

Il babyshower è una festa molto particolare, che non richiede necessariamente un regalo da parte degli invitati, dato che la loro presenza è molto più preziosa di qualsiasi oggetto. Anzi, se volete potrete anche essere voi a fare un piccolo regalino a chi verrà a festeggiarvi! Niente di pretenzioso o costoso, comunque, va anche bene un bigliettino che possa testimoniare il vostro affetto e il vostro ringraziamento nei confronti delle vostre amiche di sempre, dimostrando loro che saranno sempre presenti nella vostra vita, anche in seguito alla nascita del nuovo arrivato.
baby shower torta


baby shower decorazioni
come organizzare baby shower

2 comments :

  1. The pictures show the perfect babyshowers!
    Love it!
    xx

    Eli

    www.acurlystyle.blogspot.com

    ReplyDelete