Powered by Blogger.

Migliorare la qualità del riposo con la Melatonina

Saturday, December 3, 2022

No comments :
Il sonno è un fattore chiave per la nostra salute e il nostro benessere. Dormire poco o male può portare a stanchezza, cali dell’attenzione, irritabilità e addirittura anche a stati di depressione.
Le ore di riposo notturno sono infatti fondamentali per “ricaricare” il nostro organismo e ripulire il cervello dalle tossine prodotte dai neuroni durante il giorno oltre che da memorie inutili.

Come dunque aiutare il sonno in maniera del tutto naturale? Ecco alcune dritte:
- mantenere costante il ritmo sonno-veglia, ossia cercare di andare a dormire e svegliarsi sempre agli stessi orari. No quindi alle pennichelle e alle mega dormite nel weekend: è importante mantenere un pattern di sonno regolare.
- rendere l’ambiente in cui dormiamo il più rilassante possibile, protetto da luce, rumori e con una temperatura compresa tre i 18° e i 22°C. 
- svolgere un’attività fisica regolare nelle ore diurne (non la sera perché potrebbe avere un effetto stimolante).
- evitare di passare troppo tempo davanti agli schermi nelle ore serali, che siano dello smartphone, del computer, o della televisione. Meglio leggere un bel libro o ascoltare musica rilassante!
eliminare alcol e altre sostanze stimolanti come la caffeina e la nicotina.
- assumere melatonina, l' "ormone del sonno" che interviene nel ciclo naturale del sonno, migliorandone la qualità e aiutandoci a ridurre il tempo necessario per addormentarsi.

Migliorare la qualità del riposo con la Melatonina 

Vi avevo già parlato della Melatonina Spray che uso con mia figlia Flaminia nel mio post su come favorire il sonno nei bambini
Per me invece uso l'integratore di Melatonina in compresse di Gloryfeel. 30 minuti prima di dormire, ogni sera, assumo la mia compressa da 1 mg di melatonina pura. E da quando ho iniziato mi addormento super velocemente e la mattina mi sveglio sempre riposata e in forma!
Questo integratore è come tutti i prodotti Gloryfeel realizzato secondo i più alti standard qualitativi e sottoposto a regolari test effettuati da laboratori di analisi accreditati. E' anche 100% vegan, privo di agenti separatori come magnesio stearato, gelatina, aromi, coloranti, senza glutine, senza lattosio e naturalmente senza OGM
Anche la confezione poi è super pratica : con 400 compresse per confezione e la dose di 1 compressa al giorno, l'integratore melatonina pura dura più di 12 mesi!

Provatelo e non ve ne pentirete! 
Migliorare la qualità del riposo
melatonina pura



No comments :

Post a Comment