Powered by Blogger.

2 outfit donna con décolleté

Wednesday, November 23, 2022

No comments :
Le décolleté sono un vero must in fatto di scarpe. Sono il modello più amato dalle donne e più indossato durante le serate mondane. D’altro canto questa scarpa si abbina facilmente a tutto; è ideale sia con abiti casual che eleganti (alcune la indossano con un pantalone della tuta per recarsi al supermercato, cosa c’è di più versatile?). Viene allora da chiedersi chi fu la prima donna a mettere ai piedi questa scarpa che fece nel tempo una vera e proprio rivoluzione? Non l’avrebbe mai detto nessuno ma, in realtà, la décolleté fu in principio indossata dagli uomini. In particolare furono i soldati ad integrarla nella loro uniforme di fanteria, ciò accede nel XVI secolo. Solo durante il secolo successivo le donne scoprirono questa scarpa, che conobbe un vero boom a partire dal lontano Settecento, quando venne lanciato il primo modello verniciato. Da quel momento in poi le décolleté divennero la scarpa elegante per antonomasia e iniziarono a impreziosirsi di decori vari. Un’altra domanda molto comune riguarda l’esistenza di décolleté comode. Ebbene la prima a parlare di comodità delle décolleté fu la stilista Coco Chanel, che voleva che tutte le donne potessero sentirsi sempre a proprio agio con ciò che avevano indosso.

Di seguito consigliamo due outfit con décolleté.

Mattina

Il primo outfit che vogliamo proporre è perfetto da indossare la mattina o nel primo pomeriggio, ovviamente le protagoniste indiscusse sono le décolleté. Che ci si debba recarti in ufficio o semplicemente incontrare le amiche per un brunch si può optare per delle décolleté che slanci e doni un tocco di glamour. Per mettere il più possibile in risalto questa scarpa suggeriamo di indossarla con un abbigliamento dalle tonalità neutre, magari un bellissimo grigio freddo (ideale durante i periodi più freddi dell’anno). È consigliato scegliere una décolleté di colore scuro, un bordeaux o un vinaccio, che faccia da contrasto al resto dell’outfit, e di optare per un classico tailleur (blazer e pantalone a sigaretta o a palazzo) o per una camicia nella stessa nuance del pantalone, indossata con un morbido cappotto oversize. Se si ha voglia di un tocco casual si può portare con sé una pratica shopping bag, mentre se si preferisce avere un’aria sofisticata è meglio optare per uno chignon.

Sera

Per la sera abbiamo pensato di abbinare le adorate décolleté con un capo che ha conquistato, negli ultimi anni, le più famose passerelle della moda, il vestito blazer. Come sicuramente già è noto, si tratta di un blazer abbottonato che ha la lunghezza di un vestito. Consigliamo di preferire un modello total black, non si potrebbe fare una scelta più raffinata. Per quanto riguarda le scarpe, se si vuole rimanere sul classico non si può sbagliare con delle décolleté nere in vernice, mentre se si ha bisogno di colore ci si può concedere qualcosa di originale come un verde petrolio o un blu notte. Divertente è sempre giocare con gli accessori: per rendere il proprio look più eccentrico bastano un paio di collant decorati o a rete oppure indossare degli orecchini grandi in oro o argento o scegliere una pochette piccola da sera in velluto colorato.
outfit donna con décolleté


No comments :

Post a Comment