Powered by Blogger.

Agevolare il sonno dei bambini con la melatonina

Thursday, May 19, 2022

No comments :
Non tutti hanno la fortuna di addormentarsi appena toccano il cuscino! Io ad esempio, anche se sono stanca, mi giro e mi rigiro nel letto a lungo prima di prendere sonno e così anche Flaminia, che spesso a sera risente di tutta l'eccitazione della giornata.
Ero quindi alla ricerca di un rimedio naturale per conciliare il sonno e l'ho trovato sul sito di Gloryfeel, il mio punto di riferimento con centinaia di prodotti di integrazione per ogni occasione d'uso: la melatonina.

Che cosa è la melatonina?

La melatonina è il principale ormone regolatore del sonno e svolge un’importante azione rilassante nel momento dell’addormentamento. Viene sintetizzata dal nostro cervello durante le ore notturne ma non sempre riusciamo a produrne la quantità necessaria al nostro organismo.
E' dunque importante integrarla o attraverso l'alimentazione (è contenuta ad es. in riso integrale, mais, avena, legumi, pomodori, ravanelli, frutta secca, salmone...) o, anzi, soprattutto attraverso l'assunzione di integratori ad hoc.
 

La Melatonina Sonno Spray di Gloryfeel

Per Flaminia (dopo ovviamente aver fatto un incontro con il pediatra) ho scelto la Melatonina Sonno Spray di Gloryfeel che contiene un mix di estratti naturali di piante conosciute proprio per le loro proprietà rilassanti ossia estratti di valeriana, passiflora, melissa e lavanda, oltre che Vitamine B1 e B6. 

Come sottolineato da EFSA, la melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. 
Di questo prodotto adoriamo: 
- il gusto di menta dolce naturale; 
- la formula in spray decisamente più pratica e adatta per i più piccoli (anche se sul sito Gloryfeel trovate anche la melatonina in capsule).

La dose giornaliera consigliata è di 1mg, equivalente a 4 spruzzi. Si tratta di un prodotto sicuro, naturale, che non crea assolutamente dipendenza come farmaci e sonniferi e che va assunto fino al momento in cui non si riesce agevolmente a prendere sonno senza. 
E' anche un integratore 100% vegan, senza OGM e additivi, senza zucchero, senza glutine e senza lattosio.
Davvero adatto a tutti. 

E io poi vi consiglio di tenerlo sempre con voi se viaggiate molto perché è un vero toccasana contro il jet lag! 
melatonina bambini
Melatonina Sonno Spray di Gloryfeel
riduzione tempo per addormentarsi

Acquista i prodotti Gloryfeel sul sito ufficiale o su Amazon

E sul sito per voi uno sconto del 15% con il codice ELISA15

No comments :

Post a Comment