Powered by Blogger.

Reinterpretazioni e vintage sono il must per l'autunno/inverno 2021/2022

Thursday, September 30, 2021

1 comment :

Le calzature per l'autunno/inverno 2021/2022 riservano grandi sorprese. La caccia al modello di tendenza è già partita e a ispirare gli acquirenti ci hanno pensato le passerelle che hanno unito elementi innovativi a quanto già visto nelle passate stagioni. Lo stile pantofola chic è stato, ad esempio, ripescato unendo finta pelliccia e il design per creare zoccoli e pantofole per l'outdoor. Le scarpe con il tacco restano un must, ma riprendono lo stile vintage. Insomma ogni proposta mostra un forte legame con il passato che trasforma le nuove calzature in un percorso attraverso le principali tappe della storia della scarpa.

Il mocassino tra le tendenze delle calzature 2021/2022

Tanti colori diversi per incontrare lo stile personale di chi indossa i mocassini per l'autunno/inverno 2021/2022, sembra essere questa la caratteristica principale, ma in realtà gli stilisti giocano con le suole, flat o robuste, e con il design. Ci sono varianti per la sera e per il giorno. Si può facilmente abbinare la calzatura con ogni outfit, anche se non mancano i consigli degli esperti per creare la mise perfetta. I mocassini morbidi e rosa sono l'ideale per jeans e maglie a maniche lunghe, mentre la trama intrecciata e la punta quadrata si prestano allo stile raffinato, anche con una minigonna. La maxi suola a blocchi ha un carattere maschile e richiede il pantalone, blazer e pantaloni vanno bene con maxi gioiello e tacco quadrato, la nappa di pelle liscia è suggerita per un aspetto casual. Ogni scarpa ha un design pronto a dare il tocco impeccabile a qualsiasi stile.

Le reinterpretazioni delle collezioni passate

La moda include tanti modelli “evergreen”, questi è risaputo, ma le ultime collezioni riservano una vera e propria rivisitazione dei modelli già visti sulle passerelle nelle scorse stagioni. Sono state reinterpretate le forme, mantenendo l'ossatura principale per sottolineare eleganza, originalità e comodità. Uno degli elementi nuovi e molto apprezzati è l'idea di donare un'allure urbana alle calzature che si è abituati a indossare tra le mura di casa. Zoccoli e pantofole diventano scarpe perfette da mettere in ufficio, per strada e alle occasioni mondane. Le calzature comode riguardano anche le versioni più sportive e casual, che non sono pensate per fare attività sportive, ma per muoversi in città senza troppi sacrifici per i piedi, del resto per apparire alla perfezione non bisogna soffrire. Alla divisa cittadina, l'abbigliamento aggiunge un ''certo non so che'' che ne definisce le linee in un design innovativo e futuristico. Ovviamente le scarpe devono contribuire allo scopo.

Il vintage è il must della stagione

L'autunno/inverno permette di indossare tacchi alti e bassi a piacimento. A tal proposito le case di moda, come dimostrano le scarpe vintage Dora Shoes, propongono i modelli più classici che sembrano essere usciti dai periodi sfavillanti del secolo scorso, come gli anni Cinquanta. Per essere sempre eleganti in qualsiasi occasione ci sono calzature aperte a tinta unita oppure con motivi etnici, che riescono ad abbinare le grandi creazioni della moda con gli elementi tipici di Paesi lontani. Il vintage non viene riproposto nelle forme esatte dell'epoca, ma con tocchi futuristici molto originali. Le tendenze privilegiano suole platform, forme lace-up e applicazioni vistose. Anche le scarpe vintage sanno unire l'eleganza e la moda alla comodità prendendosi cura del piede.

Reinterpretazioni e vintage sono il must per l'autunno/inverno 2021/2022


1 comment :