Powered by Blogger.

Finestre a scomparsa - Tutti i vantaggi

Thursday, September 16, 2021

No comments :
Le finestre a scomparsa sono delle finestre ad anta scorrevole; in altre parole l'anta anziché aprirsi verso l'interno della stanza, scorre longitudinalmente all'interno della parete su binari paralleli. Questa tipologia di infisso è attualmente una delle più richieste perché, oltre ad essere esteticamente molto bella, presenta anche una serie di vantaggi. Se state cercando delle finestre moderne e di design potete rivolgervi all'azienda Infissi e Persiane; intanto scopriamo insieme tutti i vantaggi delle finestre a scomparsa!

Perchè scegliere le finestre a scomparsa? Tutti i vantaggi

Le finestre a scomparsa innanzitutto consentono di guadagnare più spazio all'interno di una stanza. Non dovendo infatti considerare lo spazio necessario all'apertura dell'anta verso l'interno, si potranno andare a sfruttare tali spazi in altro modo, andando ad arredare l'area in prossimità del serramento (ad esempio collocando una seduta o un elemento di decoro come una pianta).  
Una soluzione compatta dunque che dona respiro anche alle stanze più piccole e ideale anche per gli appartamenti. 

Le finestre a scomparsa inoltre consentono di ottenere una luminosità maggiore. Sarà infatti come avere semplicemente delle cornici con ampie vetrate nella vostra casa che creeranno continuità fra interno e esterno e faranno filtrare tantissima luce. 
Se dunque anche voi sognate una casa piena di luce sono senza dubbio la scelta migliore! 
Oltre a garantire massima luminosità agli ambienti questa opzione comporterà anche un risparmio sia economico che ambientale: sfrutterete a pieno la luce naturale e conserverete più calore durante la stagione fredda risparmiando così sulle bollette di luce e riscaldamento! 

Le finestre a scomparsa sono infine anche resistenti, garantiscono sicurezza e non necessitano di costante manutenzione. E' tuttavia importante valutare bene la scelta dei materiali in fase d'acquisto, prediligendo PVC e alluminio e affidandosi a fornitori di fiducia che possano garantire che il serramento abbia una buona soglia termica, potere elastico per resistere agli sbalzi di temperatura ed almeno tre/quattro guarnizioni fra anta e telaio.

Tanti buoni motivi insomma per scegliere le finestre a scomparsa per la nostra abitazione. 
finestre a scomparsa vantaggi
finestre a scomparsa




No comments :

Post a Comment