Powered by Blogger.

Come monetizzare il profilo Instagram - Influencer Fam

Friday, October 8, 2021

1 comment :
L'obiettivo di ogni aspirante influencer è quello di poter un giorno trasformare la propria passione in un lavoro a tutti gli effetti e quindi guadagnare dalla pubblicazione dei propri contenuti. 
Certo, difficile pensare di arrivare a diventare la nuova Chiara Ferragni o di eguagliare i guadagni di Kim Kardashian (che per un post guadagna anche fino a 500mila dollari) ma è comunque un obiettivo raggiungibile quello di riuscire ad avere degli introiti più che soddisfacenti. 
Ma come monetizzare il proprio profilo Instagram

Come monetizzare il profilo Instagram - Consigli di base 

Innanzitutto, per monetizzare il proprio profilo Instagram occorre avere pazienza. Roma non fu costruita in un giorno e in maniera analoga per poter iniziare a guadagnare dai vostri canali dovrete attendere di aver raggiunto determinati risultati , sia in termine di numerosità di followers che di engagement. 
Un errore che spesso si fa è quello di pensare che più followers si hanno e più alti saranno i guadagni; di conseguenza si cade nella tentazione di acquistare followers. 
Niente di più sbagliato! L'autorevolezza di un account Instagram non sta solo nei numeri ma anche e soprattutto nella sua community. 
Il mio primo consiglio è dunque quello di lavorare sodo per crescere in maniera organica e dare vita ad una community di qualità che interagisca con i contenuti in maniera spontanea e vera. E per farlo è essenziale condividere sempre contenuti di qualità: niente attirerà di più gli utenti di un account interessante. Cura le fotografie, l'editing, i post, i testi; sii originale e utile. 
E' inoltre importante rispondere sempre ai commenti: mantieni un tono di voce vicino ai tuoi followers, rispondi alle loro domande e trasmetti sempre un’immagine amichevole.

Come monetizzare il profilo Instagram - Influencer Fam 

Ma come iniziare a trovare clienti per il proprio profilo Instagram e quindi iniziare a monetizzare? 
Se da un lato saranno agenzie e aziende stesse a cercarvi, dall'altro è importante anche imparare a promuovere i vostri servizi. Per farlo è nata da poco una piattaforma molto interessante, Influencer Fam
Influencer Fam è una piattaforma dove potrete creare  una propria pagina personale ed elencare i vostri servizi per Instagram, TikTok, YouTube, Twitter, Twitch etc, stabilendo i relativi prezzi. 
In questo modo i brand potranno scoprirvi e acquistare i servizi e voi potrete gestire gli accordi e poi essere pagati direttamente sulla piattaforma. 
Un modo semplice e anche sicuro per iniziare a monetizzare il proprio profilo! 
Non solo infatti Influencer Fam può essere una importante vetrina per farsi conoscere ma consente anche all'influencer di essere tutelato nella riscossione del pagamento! 
Creare il profilo e le proprie offerte è intuitivo e semplicissimo e non vi è nessun limite nella quantità di servizi che potete andare a proporre. 
Correte dunque subito a registrarvi per iniziare a guadagnare con Instagram! 
influencer fam








1 comment :

  1. Thank you for sharing. Have a beautiful weekend.
    http://www.melodyjacob.com/2021/10/helping-children-and-adolescents-scope.html

    ReplyDelete