Powered by Blogger.

Smart watch Huawei - tra fasce di prezzo e alto design

Wednesday, September 22, 2021

No comments :
La diffusione degli smart watch continua senza sosta anche nel nostro Paese. Da qualche anno a questa parte infatti è sempre più comune vedere al polso di amici o conoscenti uno di questi dispositivi. Ma cosa li ha resi così popolari e perché rappresentano forse il mercato del futuro, per quanto riguarda gli accessori moda di alto design?

Le risposte sono molteplici e vanno ricercate nell’evoluzione della società. In primo luogo bisogna considerare la disponibilità dei componenti con cui vengono fabbricati. Pensiamo infatti a come sono simili a smartphone e tablet, per funzionalità e ottimizzazione. Condividono con questi dispositivi tanti componenti, che così vengono fabbricati in maniera generica e poi “adattati” ai vari smart watch, smartphone, tablet, o altro.

Oltre a questo, e come conseguenza della motivazione appena descritta, c’è stato un significativo abbassamento dei prezzi. Dapprima dispositivi di lusso, per tecnofili e appassionati, ora gli smart watch sono un po’ alla portata (economica) di chiunque. Si dividono in fasce di prezzo, dai più costosi ai più economici, ma condividono tutti una serie di funzionalità di base. Atte a facilitarci la vita e a rendere il nostro benessere più tecnologico, queste potenzialità si trovano anche negli smart watch meno costosi.

Piccoli computer per tutti i gusti

Le funzioni di uno smart watch sono innumerevoli. Dal mostrare anteprime dei messaggi fino a permetterci di chiamare, in sincronizzazione col telefono, sono davvero dei dispositivi innovativi. Alcuni modelli permettono di tenere sotto controllo anche il battito cardiaco, l’ossigenazione del sangue, oppure contano i passi e le calorie. Per questo motivo gli smart watch sono diventati in breve tempo dei dispositivi imprescindibili per chi pratica sport. Soprattutto a livello agonistico, l’aggiunta di questi device all’attività sportiva è diventata imprescindibile.

Ma sono tante le categorie di utenti che si sono innamorati degli smart watch, anche professionisti e lavoratori. Questo perché le sinergie con altri dispositivi permettono anche di organizzare la giornata lavorativa con maggiore efficienza e serenità. Ci sono insomma un gran numero di vantaggi nel munirsi di uno smart watch, e il prezzo non è più una scusa per non farlo.

Dai prezzi contenuti fino agli accessori di pregio

Proprio sulla questione economica in molti si sono fermati a riflettere sull’acquisto o meno di uno smart watch. In realtà oggigiorno non è poi così proibitivo comprarne uno, anzi. Proprio con l’abbassamento dei prezzi e la creazione di fasce di budget anche basse, è diventato facile avere un dispositivo high tech al polso. Gli smart watch Huawei, ad esempio, sono una vasta gamma di prodotti per tutte le tasche.

Ci sono gli smart watch più economici, anche sotto i 50 €, che portano in dote solo delle funzioni basilari. Ottimi per chi non ricerca un design di alto livello, ma la convenienza e la comodità, hanno dimensioni contenute oltre che un prezzo interessante. Andiamo dalle fascette ai quadranti rettangolari, con una gran quantità di opzioni di personalizzazione.

Ma è alzando l’asticella che iniziano a vedersi degli oggetti di pregio. Sì, perché se andiamo a vedere le opzioni di acquisto delle fasce più alte, le cose si fanno intriganti. Gli smart watch sono infatti diventati dei veri e propri accessori di design, con cinturini ricercati e forme che richiamano i vecchi orologi analogici.

A differenza delle loro controparti analogiche però, sono come più orologi in uno. Prima infatti ogni accessorio andava considerato per cinturino e quadrante, e la combinazione poteva adattarsi solo ad alcune circostanze. Adesso non è più così e ogni smart watch ha la possibilità di cambiare l’aspetto del quadrante, passando da tencologico a elegante in un paio di secondi.

huawei smart watch

No comments :

Post a Comment