Powered by Blogger.

Elementi che rendono casa, una casa fashion

Monday, June 21, 2021

No comments :

Il sogno di tutti è quello di avere una casa fashion!
Una casa ben arredata è innanzitutto un luogo da mostrare con orgoglio, in cui accogliere amici e parenti sentendosi felici di quello che siamo riusciti a realizzare. Allo stesso tempo una casa ben arredata ci rende anche più felici, trasmettendoci quella sensazione di "casa dolce casa", un nido accogliente dove rifugiarsi dagli stress e dai problemi del mondo esterno. 
Ma come rendere fashion la propria casa? E' necessario per forza di cose ricorrere all'aiuto di un interior designer e spendere quindi un occhio della testa? Assolutamente no! 
Quello di cui abbiamo bisogno è solo e soltanto un PC.
Recentemente ho infatti scoperto FAVI.it, il motore di ricerca di mobili e decorazioni che raccoglie bellissimi articoli per la casa proveniente da diversi negozi e-commerce in un unico sito. 
Il portale dunque che ci consente di rendere unica la nostra casa con pochi click ed anche risparmiando tempo e denaro. 

Elementi che rendono casa, una casa fashion

Ma quali sono gli elementi in grado di rendere fashion una casa
Innanzitutto le decorazioni, perché sono quegli elementi in più che ci consentono di personalizzare, esprimere il nostro carattere, rendere davvero unico ed originale un ambiente. 
Siamo davanti in questo caso ad un universo quasi infinito, in cui potrete davvero scatenare la vostra fantasia: orologi, quadri, poster, specchi, adesivi da parete, fioriere, vasi.... esistono davvero decorazioni per ogni gusto e stile! 
Fra le più in tendenza troviamo senza dubbio gli stickers murali che consentono di personalizzare le pareti di un ambiente. E' possibile optare per delle frasi o per una singola parola, o ancora per disegni a tema floreale (perfetti per chi in casa non ha o non vuole molto piante ad esempio per allergie o semplicemente per non doverle curare) e sono particolarmente adatti per le le camerette dei bambini.
Anche le candele sono da sempre considerate degli ottimi complementi d'arredo, magari da posizionare soprattutto in zone ‘morte’ come il corridoio o l’ingresso e utili anche per profumare. Unica pecca? Prendono polvere facilmente quindi magari valutate l'opzione di esporle in una vetrinetta. 
stickers murali
decorare con le candele
Super trendy anche le cornici... si avete capito bene. Se la scelta classica è quella di decorare le pareti con quadri e poster, l'opzione per rendere la vostra casa davvero fashion è quella di creare delle composizioni di cornici, magari tutte diverse fra loro, per materiali, dimensioni e colori. Davvero cool! 

Per rendere fashion la nostra casa non dobbiamo poi dimenticare i tessili
Tende, tappeti e cuscini in particolare sono in grado di cambiare completamente il look di un ambiente. 
Pensate appunto proprio ai cuscini: creare una bella composizione, con cuscini decorativi di vari colori può aggiungere un tocco vivace e trendy al soggiorno. Inoltre comprando rivestimenti e interni separatamente, potrete cambiare i vostri cuscini tutte le volte che ne avete voglia senza dover fare spese eccessive! 
Meno variabili invece sono tende e tappeti, comunque importanti per rendere più vive le vostre stanze. 
I tappetti in particolare aggiungono quel tocco di accoglienza in più a cui io ad esempio non riesco mai a rinunciare. I più in tendenza? Quelli etnici da un lato e dall'altro quelli con fantasie optical ipermoderne. 
decorare con i cuscini
E voi invece quali elementi avete scelto per rendere fashion la vostra casa? 

No comments :

Post a Comment