Powered by Blogger.

Come rimediare agli errori del make-up: i consigli degli esperti

Friday, March 12, 2021

1 comment :
Come rimediare agli errori del make-up più comuni? Truccarsi è divertente ed è un modo per esprimere la propria personalità, ma basta un attimo di distrazione ed ecco che tra le ciglia si formano i grumi del mascara o si tende ad esagerare con il rossetto, blush o cipria.
Non temete: agli errori del make-up si può sempre intervenire evitando magari di struccarsi e ricominciare daccapo.

Come rimediare agli errori del make-up?

Se avete sbagliato a truccarvi, non siete le sole: un piccolo errore può capitare anche alle make-up artist esperte e certificate. Magari state andando di fretta, oppure siete nervose e non riuscite a tirare la riga di eye-liner come vorreste. Abbiamo deciso di dare qualche piccolo suggerimento sfruttando gli errori più frequenti del make-up: la riga di eye-liner asimmetrica, il correttore, il blush o lo stesso mascara.

Esagerare con il blush

L’effetto del blush è troppo accentuato? A volte dipende dalla luce oppure un piccolo imprevisto: in particolare, capita quando utilizziamo un blush acceso.
Il consiglio degli esperti è di evitare di rimuoverlo con le dita: più picchetterete sulla pelle, più in fondo il blush entrerà in profondità.
Si consiglia a questo punto di passare sul blush una spugnetta con un filo di fondotinta o di cipria chiara. Dovreste risolvere evitando di struccarvi del tutto.

Riga di eye-liner storta

La riga di eye-liner è spesso soggetta a errori: dipende anche dalla fretta e dalla nostra mano. Il primo consiglio degli esperti consiste nell’utilizzare una matita temperata: in questo modo avrete già una linea da seguire e non sbaglierete.
Se avete sbagliato, però, non temete: cotton fioc e acqua micellare vi permetteranno di rimuovere la riga di eye-liner asimmetrica o storta.
Potete anche utilizzare uno struccante, a patto che non sia troppo oleoso. Successivamente, è meglio utilizzare un correttore sulla palpebra, in modo tale da imprimere bene l’eye-liner.

Errori con il correttore

I correttori sono fidati amici, soprattutto perché permettono di correggere alcune imperfezioni della pelle. Si rivelano estremamente utili contro le occhiaie, le discromie cutanee e persino qualche brufolo o punti neri.
Applicare il correttore non è però semplice e può capitare di tirare troppo il prodotto. La formula vincente in questo caso è di picchettarlo delicatamente: offrirà una copertura migliore. Oltre che, ovviamente, scegliere dei correttori di qualità come questi, che possono ovviare al problema a monte.

Ombretto eccessivamente intenso

La tavolozza degli ombretti è immensa: talvolta, truccare le palpebre non è solo un lavoro, ma un’opera d’arte.
Certo, potremmo sbagliare a dosare alcuni ombretti: non dobbiamo preoccuparci, i metodi per rimediare sono tantissimi.
Prima di iniziare il make-up, tenete sempre a portata di mano dei bastoncini di cotone. Se sbagliate a mischiare gli ombretti e risultano troppo scintillanti o pigmentati, bagnate il cotton fioc con un po’ di correttone. Vi permetterà di diminuire l’effetto dell’ombretto e di sfumare il risultato senza problemi.

Grumi del mascara (e le macchie!)

Utilizzare il mascara è un piacere: è il prodotto più amato dalle donne.
Tuttavia, ci sono due nemici dichiarati del mascara: da una parte abbiamo le macchie, dall’altra i grumi. Prestiamo molta attenzione, pertanto, durante l’utilizzo del mascara.
Ma se ormai la “frittata” è fatta, non temete: gli esperti vi consigliano di bagnare il pollice e l’indice con l’acqua e di strofinare leggermente le ciglia. Questo permette di rimuovere i piccoli grumi: pazienza e soprattutto delicatezza. Per separare le ciglia, servitevi sempre del pettinino.
Avete alcune macchie di mascara sulle palpebre o sotto l’occhio? È un errore davvero comune e molto spesso non è nemmeno colpa vostra: dipende dal liquido del mascara.
Il modo migliore per rimediare alle macchie del mascara è di utilizzare un cotton fioc, ma prima bisogna fare asciugare la macchia: se lo faceste subito, peggiorereste il problema, ingigantendo la macchia.

Errori make-up più frequenti: i prodotti da avere

Non dimenticate mai l’importanza di avere l’acqua micellare (leggi cos’è e a cosa serve, su GreenMe): ogni make-up artist la tiene a portata di mano proprio perché permette di rimuovere gli errori facilmente e al contempo è utile per nutrire a fondo la pelle.
Se credete inoltre che le salviette struccanti siano utili solo per rimuovere il trucco completo, in realtà vi sbagliate: sono adatte e soprattutto delicate per cancellare dei piccoli errori.
Basta inumidire la zona leggermente nel caso di eye-liner o mascara sbavato, o persino troppo ombretto. Naturalmente, tenete sempre dei dischetti di cotone e uno struccante bifasico, prodotti indicati per trattare gli errori make-up più frequenti.
errori del make-up



1 comment :

  1. These are really excellent tips! Makeup mistakes happen but they are always able to be fixed!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete