Powered by Blogger.

Il ritorno della moda anni '90 - Il bomber militare

Sunday, January 10, 2021

1 comment :
Già da qualche anno abbiamo iniziato ad assistere al prepotente ritorno della moda anni '90.  Crop top, camicie plaid e ovviamente, lui, una vera icona, il bomber militare
Il bomber è un capo che non può mancare nel guardaroba di chi ama la praticità e lo stile casual. 
Inizialmente creato per i piloti e consacrato come must have moda negli anni Sessanta con i modelli da baseball, il bomber è stato poi protagonista assoluto negli anni'90 e nuovamente oggi si afferma come un capospalla di grande tendenza. 

E se dico bomber, un solo capo (davvero iconico) ci viene in mente: il bomber di Alpha Industries! Verde, nero o blu, con l'inconfondibile interno arancione, un capo che ha fatto storia e che avevamo tutti ai tempi del liceo. E ancora oggi attuale e trendy più che mai! 

Alpha Industries è un brand fondato nel 1959 in Tennessee e specializzato in abbigliamento militare. Dopo aver fornito per anni prodotti all'esercito americano si è poi trasformato in un vero e proprio brand di moda, che mantiene comunque intatta la propria vocazione. 

Oggi propone non solo il classico bomber ma anche felpe, pantaloni e altri capispalla, per uomo, donna e bambino. La distinzione fra sessi nei capi proposti è inoltre poco netta: la maggior parte dei capi è infatti molto versatile e unisex! 
Io ad esempio ho scelto per me un modello da uomo, proprio perchè amo la vestibilità un pò over. 
Si tratta del modello MA-1 Grim Reapers , che rende omaggio al 13° Squadrone dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti. Una giacca da volo dal taglio over, arricchita da patches removibili e con il classico interno arancione. Super calda e perfetta per queste giornate così fredde! 
Analogo il modello di Flaminia, MA-1 Patch Youth, anch'esso arricchito da patches e imbottito. 
Trovo che sia la perfetta alternativa al classico piumino anche per i bimbi! 
bomber alpha industries
bomber militare

E come vi dicevo Alpha Industries non è solo bomber! Per me ad esempio ho scelto anche una maxi felpa della collezione NASA
Vi consiglio davvero di dare una occhiata allo shop online perché oltre al bomber militare sono sicura che troverete tanti altri capi, perfetti per gli amanti dello stile casual!
Happy shopping! 
felpa nasa
felpa stile militare




1 comment :