Powered by Blogger.

Intimo sexy: cosa scegliere e quando indossarlo

Wednesday, January 27, 2021

No comments :
In molti sottovalutano l’importanza dell’intimo, tuttavia, è risaputo che anche l’outfit più bello può essere rovinato da un intimo sbagliato. L’intimo è una sorta di seconda pelle, indossare quello giusto aiuta sicuramente a sentirsi più belle e sicure di sé. È bene precisare però che non è solo una questione meramente estetica, alcune volte è anche la tipologia di fisico che può richiedere un determinato tipo di intimo rispetto ad un altro.

Intimo sexy

Il mondo dell’Intimo Sexy è estremamente ampio e variegato, tuttavia, come in ogni cosa, esistono dei veri e propri classici che possiamo definire sicuramente come “intramontabili”. Si pensi al perizoma, al tanga, al reggiseno di pizzo, tutti indumenti che vengono indossati non necessariamente per fare colpo sull’altro sesso ma anche per sentirsi più sicuri di sé. È risaputo infatti che un intimo accattivante può avere un effetto positivo sull’autostima di una donna.

Babydoll

Tra gli indumenti sexy più famosi è possibile citare sicuramente il babydoll, ovvero una lingerie giovanile e sbarazzina. Si tratta di un indumento da notte, estremamente comodo per dormire con un tocco di stile, che non guasta mai. Esistono diversi modelli di babydoll, quello più “sexy” è sicuramente quello in pizzo con classica scollatura a V.

Calze a rete

Vera e propria icona della sensualità sono sicuramente le intramontabili calze a rete con le autoreggenti. In genere vengono abbinate ad un intimo ricercato e audace come può esserlo ad esempio un perizoma, anch’esso ovviamente di pizzo e coordinato alle calze. Tali calze sono caratterizzate da una banda in silicone che permette di aderire bene alla gamba senza scendere. Oltre ad essere sensuali, queste calze sono estremamente comode e resistenti.

Tanga, perizoma e brasiliana

Entrano di diritto nel novero dell’intimo sexy anche il perizoma, il tanga e la brasiliana, tutti e tre slip molto utilizzati. Il tanga è un indumento super sensuale e comodo al tempo stesso, si tratta di uno slip molto simile ad una mutandina semplice, ciò che la diversifica però è la sua trasparenza e l’essere sgambata sia davanti che dietro. Diversamente invece, il perizoma è caratterizzato da un posteriore estremamente sottile, il che permette di distinguerlo sia dallo slip tradizionale che dal tanga. È considerato come un vero e proprio sinonimo di sensualità, per via delle sue dimensioni molto ridotte. In genere viene consigliato quando si ha intenzione di indossare capi particolari, magari da cerimonia, in modo da non far trasparire la forma dello slip o le cuciture dello stesso. Infine, anch’essa sinonimo di sensualità, è la brasiliana. Si tratta di uno degli slip più sexy in assoluto, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di fisico. La sua caratteristica più importante consiste nel fatto che è al tempo stesso poco sgambata ma capace di far intravedere le forme, sfruttando così quel gioco di vedo e non vedo. Viene considerato generalmente come un capo estremamente comodo da indossare, questo perché non lascia gran parte dei glutei allo scoperto, così come il tanga o il perizoma.
intimo sexy

No comments :

Post a Comment