Powered by Blogger.

Intervista all'influencer Monelle Chiti - Energia allo stato puro!

Wednesday, January 6, 2021

No comments :
Oggi scambiamo quattro chiacchiere con Monelle Chiti, autrice del blog omonimo "Monelle Chiti", influencer e fotografa musicale.
Sul suo blog e sul suo canale Instagram @monellechiti parla di moda, bellezza e tutto ciò che la appassiona. Visitate le sue pagine e verrete travolti da un mondo di colore e di energia! 

Ciao Monelle! Innanzitutto toglici una curiosità e raccontaci le origini del tuo nome davvero unico.
Ciao a tutti! Partiamo dal fatto che Monelle (si pronuncia Monel) è il mio vero nome, tanti credono ancora che sia il mio soprannome. E' un nome francese, ma sono italiana. I miei mi hanno dato questo nome perchè negli anni’80 andavano sempre in Francia ed una loro amica francese si chiamava come me, da lì la scelta del nome. In Italia non conosco nessuno che si chiama così, in Francia ed in Canada è piuttosto diffuso.
monelle chiti
Oltre che influencer sei anche fotografa musicale. Com'è nata questa tua passione e professione?
La musica è sempre stata parte di me, sono cresciuta con Mtv accesa anche quando studiavo. Quando tutte le mie coetanee andavano in discoteca io andavo ai concerti. Fotografo da quando sono ragazzina e così ho iniziato a fare foto anche durante i concerti di musica dal vivo. Poi ho fatto una scuola di Fotografia per perfezionare il tutto ed ho iniziato a lavorare come fotografa musicale poco più che ventenne. In seguito mi sono trasferita a Milano perchè c’erano un sacco di eventi e concerti e avevo voglia di vivere in quel mondo lì. Alla fine fotografo persone sui palchi da quando ho 21 anni e anche se le cose sono molte cambiate da allora non mi sono stancata di fotografare musicisti.

Parliamo invece dei tuoi gatti spesso protagonisti dei tuoi post e delle tue stories. Cosa ci racconti di loro?
Otto e Juna sono fratello e sorella e sono con me ed il mio compagno da quando hanno 2 mesi. Li abbiamo adottati da una famiglia che li regalava. Prenderli in coppia è stata un'ottima scelta perchè si fanno compagnia e giocano tra loro. Sono due mici molto dolci e coccoloni, praticamente sono l'ombra mia e di Marco. Da 2 anni poi è arrivata anche Alpha, una trovatella che ci è comparsa in giardino e abbiamo deciso di tenere. E' una gatta molto diversa dagli altri due, molto selvatica e poco propensa alla coccole, ma molto giocherellona e divertente. Essendo vissuta circa 7 mesi in strada il carattere non è certo come due mici viziati dalla nascita, ma piano piano si sta abituando alla presenza di due umani che vivono in casa sua (perchè chiaramente quando avete un animale siete voi che vivete nel suo territorio e non viceversa!) 

Nei tuoi canali ci mostri spesso i tuoi look. Quali sono i capi essenziali del tuo guardaroba?
Quello irrinunciabile per eccellenza per me è la camicia. In inverno è perfetta sia da sola, che con un cardigan che sotto un maglione. Io lo trovo un capo estremamente versatile. In estate invece non rinuncio mai a vestitini e shorts.

Un altro tema che tratti spesso è la bellezza. Raccontaci la tua beauty routine.
La mattina crema viso e basta, mi trucco solo se devo uscire per appuntamenti o fare shooting. Mi piace truccarmi, ma lo faccio solo nelle occasioni particolari, per il resto preferisco acqua e sapone. La sera invece non rinuncio mai a struccarmi (mai e poi mai andate a letto truccate, fatelo per la vostra pelle!), siero rilassante e crema notte. Durante la settimana però la mia coccola preferita è farmi la manicure che faccio sempre da sola perché mi piace e poi metto lo smalto che è il mio cosmetico preferito. Senza smalto non mi vedrete mai, per me è un amore infinito da quando ho 18 anni. Come del resto la frangetta, non riesco proprio a vivere senza.

Un desiderio per il 2021.
L'unica cosa che spero, come ogni anno, è di restare in salute. Non faccio mai piani a lungo termine, non mi si addicono. Spero quindi che io e le persone a cui voglio bene stiano bene e siano felici. In fondo essere sereni, per me, è la cosa più importante in questo mondo.
blogger italiane
influencer italiane

Per seguire Monelle ecco i suoi link
Pagina Instagram - @monellechiti

No comments :

Post a Comment