Powered by Blogger.

Il prosciutto crudo nella dieta - Io scelgo quello de La Casa del Prosciutto

Thursday, January 14, 2021

No comments :

Il prosciutto crudo nella dieta

Diciamoci la verità, una delle cose più buone al mondo da mangiare è anche una delle più semplici: un bel panino al prosciutto crudo! Ma il prosciutto crudo fa ingrassare? 
Partiamo da un presupposto, non esistono alimenti che di per sé facciano ingrassare o dimagrire. Un regime alimentare sano comprende tutti gli alimenti, ovviamente nelle giuste dosi: nulla è vietato, l'importante è evitare gli eccessi!
E questo vale anche per il prosciutto crudo, che, anzi per le sue caratteristiche può anche essere l'alleato perfetto per dimagrire (esiste anche una vera e propria dieta del prosciutto crudo che può aiutare a perdere fino a 2kg in soli 5 giorni!). 
Il prosciutto crudo innanzitutto è lavorato in modo naturale e non contiene additivi o conservanti (si ottiene infatti dalla salatura a secco della coscia di maiale). 
Contiene proteine buone, amminoacidi essenziali, vitamine del gruppo B ed E, sali minerali, ferro, zinco e selenio (importantissimi se si soffre di anemia e in tutti quei casi in cui le nostre difese immunitarie sono ridotte.
Si è vero contiene molto sale, ma il segreto sta nell'abbinarlo a pietanze non salate, così da creare un bilanciamento, e nel bere sempre molta acqua. 
E il grasso? Beh essendo visibile è anche facile da eliminare, rendendo ancora light la nostra gustosa fetta di prosciutto crudo.
Un alimento insomma assolutamente da non eliminare e da godersi senza di colpa, avendo però l'accortezza di scegliere sempre prodotti genuini, di qualità e di sicura provenienza.
Proprio come quelli de La Casa del Prosciutto

La Casa del Prosciutto - Una passione lunga oltre un secolo 

La Casa del Prosciutto è sia stabilimento produttivo (Prosciuttificio Alberti) che Osteria, dove è possibile degustare ed acquistare il Prosciutto di San Daniele, oltre che formaggi tipici della zona, i contorni in agrodolce ed i migliori vini Friulani. 
Ovviamente è possibile acquistare le loro delizie anche nello shop online dove troverete prosciutti interi, tranci e vaschette oltre che alcune combinazioni d'acquisto davvero molto vantaggiose! 
Una qualità frutto di oltre cento anni di esperienza nel settore: è infatti trascorso più di un secolo da quando Osvaldo Alberti si trasferì a San Daniele del Friuli per consolidare la sua iniziativa imprenditoriale ed ora Marco e Luca Alberti (la quinta generazione) stanno partecipando attivamente nella complessa attività produttiva e commerciale apportando nuove idee per l’ulteriore sviluppo aziendale, senza mai dimenticare che le eccellenze nascono e continuano ad esistere solo rispettando l’esperienza, l’artigianalità e la passione familiare per continuare ad ottenere un prodotto unico: il Prosciutto di San Daniele.

Ditemi la verità, vi ho fatto venire fame? 
la casa del prosciutto
prosciutto san daniele






No comments :

Post a Comment