Powered by Blogger.

Il movimento clean beauty

Tuesday, September 1, 2020

1 comment :
Avete mai sentito parlare del movimento clean beauty

Si tratta di un trend che si sta sempre più affermando nel mondo della cosmesi e che può tradursi in sintesi in : consumo consapevole e trasparenza
Da un lato, un un nuovo modo di rapportarsi per chi acquista prodotti cosmetici, più attento e consapevole. Dall'altro lato, una esigenza di trasparenza sia a livello di ingredienti contenuti nei prodotti, sia in termini di filiera produttiva.
Il consumatore odierno è sempre più alla ricerca di prodotti che siano sicuri, naturali, biologici, rispettosi dell'ambiente, cruelty free e spesso anche vegan. 
Le aziende si impegnano così a fornire una maggiore chiarezza nell'indicazione dell'INCI dei prodotti e a porre maggiore attenzione all’impatto ambientale, scegliendo packaging minimali, ingredienti biodegradabili e mettendo in atto azioni su tutta la filiera per ridurre l’inquinamento.
Anche concetto di “less is more” rispecchia a pieno la filosofia del clean beauty. Bastano infatti pochi ingredienti mirati per una completa ed efficace beauty routine (ad esempio oli e burri vegetali, oli essenziali ed estratti naturali).
Tutto questo è clean beauty!

Movimento clean beauty: YES: Ysabella

YES: Ysabella è un progetto che nasce proprio per dare un contributo alla diffusione della filosofia clean beauty. 
Si tratta di blog specializzato in clean beauty su cui si possono trovare contenuti di approfondimento su prodotti e ingredienti e  acquistare cosmetici naturali, selezionati attentamente per la qualità dei loro prodotti e per l’attenzione ai temi della sostenibilità.
Ancora per le consegne dello shop, vengono utilizzati solo imballaggi  plasticfree e 100% riciclabili e nel comune di Milano YES: Ysabella si impegna anche ad evitare l’inquinamento tramite consegne a zero emissioni di CO2 grazie all’uso della bicicletta o di veicoli elettrici.

Un progetto davvero bellissimo, da scoprire e sostenere! 
Qua trovate la mia intervista per YES: Ysabella e non dimenticate di fare un giro nello shop per i vostri acquisti! 
clean beauty



1 comment :

  1. I think it is wonderful that a shift has been made towards clean beauty products. Thank you for sharing this!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete