Powered by Blogger.

Capelli crespi e sfibrati risolviamo il problema con la cheratina e i prodotti a base di oli naturali

Thursday, September 24, 2020

No comments :

I capelli crespi e sfibrati sono spesso la conseguenza di trattamenti sbagliati, fondamentalmente troppo aggressivi, che portano a una disidratazione eccessiva

E’ un classico pensare che l’umidità incida sulla formazione del crespo, ma studiando a fondo la causa della formazione di questo ammasso di piccole, ma fitte increspature, è proprio la mancanza di acqua nella fibra dei capelli a farli propendere per una formazione disordinata e senza energia.

Se viene a mancare il corretto grado di idratazione la struttura del capello è propensa a sfaldarsi. Per garantire al capello un aspetto sano e ordinato si deve intervenire sulla cuticola, ovvero sulla parte esterna del capello, idratandola a dovere perché risulti perennemente umida e in salute.

Prodotti e trattamenti: cheratina, oli naturali 

Il capello crespo è spesso la diretta conseguenza d’un uso sbagliato dei prodotti per la detersione e l’acconciatura, ma anche di un utilizzo esagerato della piastra, del ferro per arricciare i capelli, o anche soltanto del phon, tenuto a temperature troppo elevate. 

Per ritrovare la naturale bellezza dei capelli si può fare molto, soprattutto affidandosi a prodotti di qualità, un ottimo shampoo per capelli ricci, e poi ancora maschere per capelli, un balsamo nutriente infuso con olio d’amla, e tanti nuovi trattamenti come quelli a base di cheratina idrolizzata e oli naturali come l’olio di cocco, di jojoba o di mandorle dolci.

Capelli crespi, curiamoli a tavola

Un aiuto fondamentale per la cura dei capelli arriva da una dieta alimentare equilibrata, che punta all’assunzione di un costante apporto di frutta, verdure e acqua.

Un corpo ben idratato è un ottimo supporto per avere una chioma in salute, e soprattutto per combattere lo stato di secchezza dei capelli e quell’inestetica formazione crespa ed esageratamente arruffata.

Tra i rimedi per eliminare i capelli crespi, il primo è quello di bere acqua e consumare frutta e verdura durante la giornata. Mantenere il corpo idratato aiuta ad avere capelli in salute e a evitare che diventino secchi e, quindi, anche crespi.

Rimedi e consigli per curare i capelli crespi

Il crespo è un segno evidente di sofferenza che si può correggere a partire dalla detersione. Inserendo nella hair beauty routine shampoo e balsamo idratanti si ottengono ottimi risultati. Affidandosi a prodotti ricchi di oli vegetali il capello ritrova la naturale bellezza soprattutto sull’intera lunghezza.

Lavare i capelli con l’acqua particolarmente calda è un errore da evitare assolutamente. Con il calore infatti le cuticole del capello tendono ad aprirsi e se non si richiudono in fretta è inevitabile che il capello si sfibri e diventi particolarmente secco. Per ovviare all’inconveniente a fine lavaggio si consiglia di eseguire un ultimo risciacquo con un prodotto che contenga sostanze acide come ad esempio l’aceto. Il binomio acqua ed aceto si rivela perfetto per richiudere le cuticole e garantire una forma disciplinata ai capelli. 

Un ottimo ricostituente per i capelli è l’olio di lino, da stendere sui capelli a fine lavaggio. Interessante la proposta dell’olio nella formula in siero con cui ricoprire i capelli, evitando di risciacquarli prima di asciugarli.
capelli crespi soluzioni








No comments :

Post a Comment