Powered by Blogger.

Tendenza abiti mono spalla

Tuesday, October 15, 2019

2 comments :
Gli abiti mono spalla sono sicuramente uno dei trend più hot di questo autunno inverno 2019. 
Un capo sexy, ma in maniera soft e non eccessivamente provocante. La sensualità si gioca tutta su quella spalla nuda, su quella pelle mostrata solo il tanto necessario, senza che la scollatura sia esagerata. Come diceva Bette Davis: “Una sola spalla che emerge da un abito in seta è più sensuale di due corpi nudi su un letto“.
L'asimmetria inoltre è un modo per aggiungere un tocco di originalità, uscendo dalla monotonia degli abiti simmetrici, nonché per valorizzare la silhouette. Le donne più robuste dovranno privilegiare gli abiti mono spalla più semplici, mentre chi è magra potrà scegliere anche i modelli più elaborati, magari arricchiti da rouches e manica a palloncino (altra tendenza calda della stagione!). 
Per evitare di distrarre lo sguardo dal vestito e dalla sua particolarità, meglio non indossare gli abiti mono spalla con collane (soprattutto se vistose); optate piuttosto per anelli, bracciali e orecchini. 
La spalla inoltre deve rimanere nuda: provate dunque con un raccolto, anche un semplicissimo sock bun un pò spettinato se non volete un effetto troppo elegante.
E infine da non dimenticare: niente spalline del reggiseno in vista! Se proprio non riuscite a rinunciare al sostegno, scegliete un modello a fascia o ancora adesivo. 
Abito mono spalla - La mia proposta 

Abito mono spalla - La mia proposta 

La tendenza degli abiti mono spalla è decisamente una delle mie preferite, soprattutto perchè avendo fatto nuoto per molti anni, le spalle sono proprio uno dei miei punti di forza.
Quello che indosso oggi è un modello da sera davvero particolare: in raso giallo, con un drappeggio sul seno e manica a sbuffo. Un capo femminile e divertente che ho trovato su Shein (lo trovate a questo link o ricercando nello shop il codice  ID: 772014). Che ne pensate, vi piace?
abito giallo

abito manica palloncino
abito mono spalla raso
abito shein
outfit abito mono spalla
tendenza abiti monospalla
Discount code: elisaza49(Get off 15% when over 49€)

2 comments :