Powered by Blogger.

Porte: consigli su quale scegliere senza stress

Wednesday, October 30, 2019

1 comment :

Abbandonate ansia e paure: ecco alcuni consigli per scegliere la porta giusta 

Scegliere delle porte interne è delicato e non proprio facilissimo. È infatti un passo che va fatto percorrendo alcuni step ben precisi, vediamo insieme come fare per scegliere il serramento perfetto senza incombere in sbagli e problematiche.

L’esperto
Prima di ogni altra cosa fondamentale è rivolgersi a un esperto, a una persona capace di guidarvi con professionalità e seguire sempre i suoi consigli. Non dovrà essere sicuramente lui ha scegliere lo stile che più preferite, ma le sue conoscenze e le vostre idee vi porteranno a trovare la porta giusta! 

Opzioni, tante, troppe
Valutate tutte le opzioni che avete a disposizione, anche se vi sembrano tante, anche se avete il terrore di sbagliare, non fermatevi nella ricerca. Non dimenticate mai che è un complemento d’arredo e che va dunque preso in considerazione lo stile con cui avete scelto di arredare la vostra abitazione. Una casa classica avrà bisogno di porte più lineari, senza troppi fronzoli, mentre una casa moderna avrà bisogno di porte interne moderne. Fondamentale anche il colore porte interne e infissi, evitate quindi di commettere errori cromatici. Dovete creare armonia tra tutti gli elementi presenti in casa: porte, infissi, mobili. Tutto è importante, tutto va preso in considerazione e nulla va lasciato al caso. 

Materiali
La scelta dei materiali è fondamentale. Che sia legno, acciaio, pvc o alluminio non dimenticate, anche in questo caso, di seguire lo stile dei vostri sogni. Ma i materiali non sono importanti solo dal punto di vista estetico, ma anche per l’utilità che hanno e per la resistenza. Pvc, acciaio, legno e alluminio sono tutti ottimi materiali isolanti, ma senz’altro tra di loro ci sono molte differenze. Il legno ad esempio ha bisogno di maggiori attenzioni e cure, nel tempo tenderà a rovinarsi e dunque avrà bisogno di manutenzioni. È più incline a rovinarsi con botte, pennarelli e oggetti taglienti, tra tutti i materiali, dunque, il legno è sicuramente quello più fragile. Ottima durata invece per alluminio, acciaio e pvc, che pur essendo esteticamente meno attraenti del legno, non hanno bisogno di continua manutenzione e di trattamenti particolari. 

Moda sì, moda no
Segui la moda, scopri quali sono le porte del momento, i design, colori, forme, ma non troppo. Potresti scocciarti della porta scelta perché andava di moda e non perché davvero ti piaceva. Quindi il consiglio giusto da dare è: segui la moda del momento, ma scegli il prodotto che più si adatta alle tue esigenze e alle tue idee.

Tantissime soluzioni diverse e tantissime porte tra cui scegliere. Concludiamo con lo stesso consiglio inziale: affidatevi a un esperto, a una persona, un negozio, che sia in grado di guidarvi, ascoltarvi e consigliarvi. La spesa che dovrete sostenere sarà importante, ecco perché fondamentale è non sbagliare, non pentirsi della scelta fatta e soprattutto essere soddisfatti. Perché se è sicuramente fondamentale trovare la porta utile alla casa, è ancora più importante il risultato estetico, ricordate che in casa dovrete passare le vostre giornate e dovrà piacervi davvero tutto: anche le porte.
porte consigli quale scegliere

1 comment :