Powered by Blogger.

Curare le labbra in inverno

Monday, October 21, 2019

No comments :
Le labbra sono decisamente una delle parti più delicate del nostro viso. Ed essendo esposte alle temperature, è possibile che con l’arrivo della stagione fredda diventino secche ed inaridite o che addirittura si presentino delle piccole ferite. Ecco quindi per voi, tutti i miei consigli per curare le labbra in inverno: una routine semplice da seguire e qualche trucco, per una bocca sempre al top!

Curare le labbra in inverno: i prodotti da usare

Quali sono i prodotti per la cura delle labbra in inverno?
Per curare le labbra in inverno un primo passo è quello di esfoliare con uno scrub, almeno una volta a settimana. In questo modo eliminerete pellicine e cellule morte e avrete labbra super morbide!
L’alleato quotidiano è invece il burro di cacao, un must da tenere sempre con noi. Nutre e idrata le labbra, oltre a proteggerle da vento e freddo.

Ma attenzione a non comprare il primo che capita! Le labbra sono infatti molto delicate e per questo meritano solo prodotti naturali, che siano efficaci sì, ma non aggressivi. Il mio consiglio è quindi quello di scegliere balsami labbra naturali o bio, formulati con burri puri, cere e oli vergini e pensati per rispettare il naturale e delicato equilibrio delle labbra. Questi cosmetici non solo non contengono materie prime potenzialmente nocive per l'epidermide (ad esempio siliconi e petrolati) ma garantiscono anche risultati tangibili profondi e duraturi.
Fra i miei prodotti preferiti ci sono gli Addolcilabbra di Alkemilla, dei balsami labbra idratanti e protettivi che contengono oli vegetali biologici come l'olio di Nocciola, di Girasole, di Ricino e cere Candelilla e Carnauba. ll loro plus è quello di lasciare anche le labbra super profumate, grazie ad una serie di aromi davvero golosi: Cannella, Vaniglia, Lime, Menta, Cioccolato bianco, Neutro, Cocco, Torta di mele, Mandorlatte, Cappuccino, Nocciotella e Liquirizia. A me è venuta fame a pensarci! 
Curare le labbra in inverno

Altrettanto golosi i balsami Crazy Rumors, vegan e 100% naturali, formulati a base di burro di Karitè biologico. Il Karité, oltre a nutrire ed idratare è anche ricco di vitamine A ed E e protegge dagli agenti atmosferici e dai raggi UVA e UVB.
Per chi poi ha labbra particolarmente disidratate, infine, il must è il balsamo labbra H2O booster, un balsamo labbra biologico che ripara, protegge e lenisce e forma sulle labbra un film che riduce la perdita d'acqua per un'idratazione e una protezione prolungate nel tempo.

Tutti questi prodotti, e molti altri ancora, sono disponibili da Bio Vegan Shop, l'e-commerce specializzato nei prodotti di bellezza bio, vegani e naturali. Uno shop in cui ogni brand e prodotto è selezionato responsabilmente, controllando gli ingredienti ed evitando materie prime dal controverso valore anche se ammesse dagli enti certificatori. Insomma una garanzia di poter acquistare, rapidamente e in tutta sicurezza, prodotti efficaci, di qualità e davvero naturali! 
balsamo labbra bio
balsamo labbra naturale

Curare le labbra in inverno: due trucchi

Un segreto per aiutare le labbra a rimanere idratate anche in inverno è quello di bere molto. Una abitudine che farà bene al vostro corpo davvero a 360°! E se non riuscite a bere molta acqua, provate anche con thé e tisane non zuccherate, ideali anche per le fredde serate invernali.
Un altro trucco: mai umettarsi le labbra! Quando le sentiamo secche, è normale la tentazione di passarci sopra la lingua per alleviare il fastidio. In realtà, meglio sempre evitare perché questo gesto peggiora la situazione in quanto la saliva aumenta la secchezza eliminando lo strato lipidico che protegge l’epidermide.

No comments :

Post a Comment