Powered by Blogger.

Tre buoni propositi beauty per il 2019

Wednesday, January 2, 2019

2 comments :
Il nuovo anno è appena iniziato ed è dunque giunto anche il fatidico momento di stilare la lista dei buoni propositi. Avete già preparato i vostri? 
Sia che siate ancora in alto mare, sia che abbiate già un elenco di obiettivi da raggiungere, ecco per voi tre buoni propositi beauty per il 2019 da aggiungere alle resolutions che avete già: piccoli gesti ma che vi aiuteranno ad essere ancora più belle! 
Tre buoni propositi beauty per il 2019 
Pulire i pennelli del trucco
Ok lo confesso, questa è una cosa che non faccio mai! In realtà è importantissimo pulire regolarmente i pennelli che usiamo per truccarci sia per prolungarne la vita (se curati adeguatamente possono durare anni!) sia per mantenere una pelle sana. 
Un pennello non adeguatamente pulito crea infatti le condizioni per il diffondersi di batteri che possono causare problemi e infezioni alla pelle e causare brufoli e punti neri . 
Prendete dunque l'abitudine di pulire i vostri pennelli almeno una volta a settimana, anche semplicemente con un detergente per il viso, ideale per sciogliere i grassi e gli oli che si sono depositati e anche in grado di mantenere le setole super morbide.
Tre buoni propositi beauty per il 2019 
Usare un trattamento pre-shampoo
Un pre-shampoo è un trattamento da utilizzare, proprio come suggerisce il nome, prima dello shampoo. A seconda della tipologia di prodotto può 
- dare una dose extra di idratazione ai capelli secchi o danneggiati
- aiutare a purificare il cuoio capelluto; in questo caso si tratta di veri e propri scrub, le cui particelle esfolianti massaggiano la cute e stimolano la circolazione del sangue, prevenendo dunque anche la caduta.
Il risultato? Capelli splendidi e forti. 

Non dimenticare mai la protezione solare
Sarà banale dirlo ma la protezione solare è fondamentale, anche in inverno. La pelle è infatti esposta a danni del sole durante ogni stagione, anche quando è nuvoloso. Indossare quindi un minimo di SPF ogni giorno (anche semplicemente all'interno della nostra crema giorno) è dunque essenziale per prevenire danni alla pelle e mantenerla sempre giovane e splendida. 

E voi avete qualche altro proposito beauty da aggiungere a questi? 
propositi 2019

buoni propositi beauty
beauty resolutions
buoni propositi
intimo mako handmade

2 comments :