Powered by Blogger.

Rinnovare la camera da letto con la carta da parati tropicale

Sunday, January 20, 2019

No comments :
Avete voglia di rinnovare la vostra camera da letto? E magari di aggiungere un tocco di calore e di allegria? L'ultimo trend in fatto di interior design è quello di usare carte da parati di ispirazione esotica... per trasportare in un attimo la vostra casa direttamente ai Tropici!
Ma questa tendenza non è una novità assoluta, anzi. Pensate un pò che risale alla fine del XIX secolo quando molti centri commerciali londinesi iniziarono a produrre stoffe e carte ispirate ai paesi tropicali che l’impero Britannico aveva colonizzato. Successivamente si affermarono anche negli altri paesi, per poi trovare la massima diffusione nella decorazione d’interni dagli anni ’50 ai ’70. 

La carta da parati tropicale è caratterizzata da uno stile "giungla": felci, foglie di palme e banano, uccelli variopinti, che fanno sparire le pareti e sono in grado di trasportavi in una verde foresta. 
Ovviamente sono tante le tipologie di carta da parati per la camera da letto in stile tropical fra cui potrete scegliere: dai modelli più minimal e stilizzati, dalle proposte più opulente e iper-realiste, da scegliere in base al vostro stile di arredo preferito. 
Il verde è il colore principe, e ben si abbina ad arredi dai toni neutri dove a predominare sono il bianco, il beige, il tortora; molto fashion anche le proposte in cui le palme sono più stilizzate e diventano nero, beige o oro. La carta da parati tropicale è dunque ideale per aggiungere un tocco sfizioso ad un ambiente minimal, arredato in stile scandinavo o industriale. 
Se invece il vostro stile è più barocco, via libera a colori più accesi, con colorati pappagalli e tocchi di verde smeraldo. L'ideale in questo caso è giocare proprio sui colori forti, magari con qualche complemento d'arredo in velluto viola o turchese (che ben si abbinano al verde) e con accessori oro. 
O ancora per i più romantici, fra le palme nascono fiori colorati, per donare una atmosfera dolce e rilassata alla camera da letto.

Carta da parati tropicale: per la camera da letto...ma non solo!

La carta da parati tropicale si adatta perfettamente alla camera da letto... ma non solo! 
Potrete infatti decidere si inserirla nel vostro salotto, nella cucina (per giocare non solo con profumi e sapori, ma soprattutto con i colori!) o anche nel bagno per aggiungere un tocco cool, soprattutto se mixato con finiture oro di arredamento e accessori.
Che ne dite, pensate che potrebbe stare bene in casa vostra? 
E per quale stanza vi piacerebbe usarla? 
carta da parati camera da letto

carta da parati esotica
carta da parati felci
carta da parati online
carta da parati tendenze
carta da parati tropicale

No comments :

Post a Comment