Powered by Blogger.

Jeans strappati: una tendenza evergreen

Thursday, January 17, 2019

4 comments :
La tendenza dei jeans strappati nasce negli ormai lontani anni '60, come segno di ribellione nei confronti di regole e conformismo. Lo stile strappato continua ad affermarsi poi anche negli anni successivi, grazie ai movimenti Punk e Grunge Rock, che rendono il ripped jeans un capo desiderato e cool. E ad oggi il trend si conferma ancora attuale: insomma, i jeans strappati sono davvero una tendenza evergreen
Il motivo? La voglia di comodità, la ricerca di uno stile più personale e distintivo e non per ultimo il fascino dell'effetto vissuto!

Ovviamente esistono sul mercato tantissime tipologie di jeans strappati da donna. Dai modelli ultraskinny che avvolgono le forme a quelli più comfy in stile boyfriend, da scegliere in base alla propria fisicità. Ancora esistono da un lato jeans con strappi e sfilacciature appena accennate e dall'altro modelli con strappi enormi, che lasciano scoperta gran parte della gamba. 
Nel primo caso si crea un effetto visivo piacevole senza alterare più di tanto la vestibilità mentre nel secondo l'impatto è forte e il capo acquista fluidità e movimento. 
Importante è comunque non esagerare ed evitare insidiose cadute di stile: i tagli non devono essere mai volgari e mostrare la biancheria intima, meglio in tal caso aggiungere una fodera, anche a contrasto. 
E ricordate sempre l'occasione d'uso: un jeans molto destrutturato potrebbe non essere la scelta ideale per una giornata a lavoro ma risultare super cool per uscire la sera, anche indossato con una semplice t-shirt, un blazer e un paio di tacchi. 
In generale si tratta comunque di un capo versatile, a cui potrete dare diverse connotazioni. Il jeans strappato può essere elegante (come nell'esempio sopra), ma anche rock (indossato ad esempio con anfibi e giacca di pelle), o anche boho chic se inserito in un outfit dal sapore hippie. 
E voi amate i jeans strappati? Ne avete almeno un paio nell'armadio?
E come preferite indossarli? 
jeans strappati donna
jeans strappati tally weijl
jeans strappati tendenza
jeans strappati
ripped jeans



4 comments :

  1. Distressed jeans are always great and so cool!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. sono bellissimi questi jeans!
    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete