Powered by Blogger.

Lavori in casa - A chi affidarsi

Wednesday, August 15, 2018

3 comments :
Come ogni anno, viene quel periodo in cui eseguire lavori domestici ai fini della modifica degli ambienti di casa, che sia sul piano del semplice decoro o dell'edilizia, è d'obbligo. Dapprima si tenta di trovare soluzioni in maniera autonoma mettendo su carta qualche idea personale, ma quando ci si rende conto di avere bisogno del parere di esperti diviene necessario affidarsi a persone decisamente più competenti in materia.

I motivi per cui affidarsi a professionisti qualificati

La delineazione di un progetto edilizio ha inizio nel momento in cui si crea un iter, un percorso da seguire affinché i vari procedimenti vengano rispettati secondo i tempi e le modalità previste. Le fasi iniziali relative alla pianificazione dei lavori rappresentano probabilmente il momento chiave di tutta la progettazione, in quanto è in questo momento che si decide l'assetto futuro dell'intervento edilizio domestico. È proprio per questo motivo che è di importanza vitale farsi assistere da professionisti del settore sin dalle prime stesure di un progetto, in maniera tale da evitare di andare incontro in futuro ad eventuali problemi di natura costruttiva. Alla luce di tutto ciò sorge un'altra difficoltà: individuare i professionisti più adatti a svolgere i lavori prefissati, un procedimento tutt'altro che semplice a causa della grande varietà di aziende operanti in ambito edilizio. I problemi non mancano, per cui vale la pena trovare una soluzione definitiva che permetta di scavalcare qualsiasi ostacolo nel lungo percorso progettuale.

La formulazione della richiesta di intervento

Per risolvere in un colpo solo le difficoltà sopra descritte è possibile fare ricorso ad un unico sito: Instapro. Il funzionamento del portale è chiaro ed estremamente intuitivo: si accede al sito, si descrive la tipologia di intervento da attuare all'interno della propria abitazione e si inoltra la richiesta al portale stesso. In base ai dati inseriti, il sito provvederà a recapitare la domanda d'intervento alle aziende operanti nella zona di residenza dell'utente. Dalla richiesta vengono automaticamente esclusi tutti quei professionisti e quelle imprese che, per motivi di praticità legati alla distanza dall'area indicata dall'utente, non avrebbero modo di raggiungere facilmente il comune di residenza dello stesso. Nell'era dei motori di ricerca e dei portali dedicati alla facilitazione delle ricerche online, Instapro era il sito che mancava.

I vantaggi nell'utilizzo del sito

Dopo aver inoltrato la richiesta, nell'arco di circa 24 ore l'utente otterrà dal sito una lista comprendente i nomi delle aziende interessate a procedere con l'intervento. In allegato alla lista vengono resi disponibili i preventivi relativi ad ogni singola impresa. Starà quindi all'utente optare per l'azienda più adatta ai propri scopi, comunicando al sito la scelta effettuata ed entrando in contatto con i professionisti selezionati per lo svolgimento dei lavori. Ma quali sono i vantaggi derivanti dall'utilizzo di un sito simile? In primo luogo, vi è la possibilità di comparare comodamente i preventivi indicati da ogni impresa interessata alla richiesta. In secondo luogo, va specificato che i professionisti registrati al servizio sono tutti qualificati e pronti ad andare incontro a qualsiasi richiesta dell'utente. Infine, la piattaforma consente di risparmiare tempo in quanto l'individuazione delle aziende richiederà decisamente meno impegno rispetto ad una ricerca svolta in totale autonomia.
lavori in casa

ristrutturare casa
instapro

3 comments :