Powered by Blogger.

Risparmiare nell'era dell'intoccabilità della liquidità aziendale: il cambio merce pubblicitario

Wednesday, August 29, 2018

No comments :
Nell'era commerciale in cui vige la necessità di massimizzare il profitto, in cui ciò che conta maggiormente è realizzare degli utili economici elevati e costantemente in crescita, mantenere intatta la liquidità aziendale diventa un'operazione fondamentale ai fini della stabilità dell'azienda stessa. Nonostante ciò, non è facile arrivare ad un risultato simile: le spietate regole del capitalismo impongono ad aziende e imprese di sottostare entro i limiti di un regime commerciale ben preciso, all'interno del quale, tra le altre cose, sussiste l'esigenza di sovrapprodurre beni in eccesso.

Gli svantaggi delle eccedenze produttive

La sovrapproduzione è al tempo stesso croce e delizia del sistema economico moderno. Da un lato, aumentando la propria produttività un'azienda può garantirsi vantaggi economici rilevanti: oltre a coprire per intero il valore di una determinata commessa, l'impresa stessa potrà usufruire di approvvigionamenti meno onerosi, in maniera tale da ripartire i costi prefissati su un più alto numero di prodotti; di contro, però, va precisato che producendo eccedenze si rischia di accumulare grandi quantitativi di merce all'interno dei magazzini (merce che, di fatto, verrà classificata come invenduta). Si deduce che produrre eccedenze, laddove non necessario, non è mai cosa buona: un aumento della produttività comporta costi maggiori, nonché uno spreco generalizzato di materie prime per prodotti che rimarranno inutilizzati. In ogni caso, a tutto ciò c'è un rimedio: il cambio merce pubblicitario.

Le caratteristiche del cambio merce pubblicitario

Il cambio merce pubblicitario è una pratica ormai consolidata in ambito commerciale. Essa consiste nella possibilità da parte di un'azienda di avvantaggiarsi a livello economico delle proprie eccedenze produttive: queste verranno sfruttate per acquistare pubblicità, senza per questo andare ad influire sui costi diretti dell'azienda. Ed è in questa fase che entra in gioco il discorso prettamente finanziario introdotto in apertura: caratteristica fondamentale del cambio merce pubblicitario è quella di non toccare minimamente la liquidità aziendale, poiché la pubblicità verrà acquistata facendo riferimento soltanto alla merce in eccesso. In poche parole, il cambio merce pubblicitario è una forma di auto finanziamento a basso costo che non incide affatto dal punto di vista del rating finanziario dell'azienda. Ma vi è un ulteriore vantaggio derivante dalla pratica in questione: l'acquisto diretto e a prezzi scontati di prodotti provenienti dal circuito del cambio pubblicitario. Un esempio di siti che permettono di acquistare prodotti di questo tipo è www.advdeal.com, che ospita al suo interno brand famosi e marchi particolarmente affidabili relativi al panorama nazionale e internazionale.

L'acquisto di prodotti dal circuito del cambio merce pubblicitario

Www.advdeal.com è senza dubbio uno dei siti più affidabili per acquistare merce a prezzi scontati relativi al cambio merce pubblicitario. Di fatto, AdvDeal.com è il primo vero sito che ospita prodotti provenienti esclusivamente dal circuito in questione: indipendentemente dal fatto che ci si riferisca a merce di abbigliamento o prodotti di bellezza, elettrodomestici o giocattoli, l'utente che intende acquistare dal portale potrà accedere a sconti esclusivi e vantaggi unici, attraverso i quali sarà possibile aggiudicarsi merce di alta qualità a prezzi imbattibili. Per dare un'idea della diffusione della pratica del cambio merce pubblicitario, i prodotti di AdvDeal.com possono essere acquistati anche presso negozi fisici dislocati nell'area milanese. Come si può evincere da quanto illustrato sinora, i vantaggi che una pratica come il cambio merce pubblicitario è in grado di apportare sono innumerevoli: le aziende potranno smaltire comodamente le eccedenze produttive, acquistando in cambio pubblicità, mentre i clienti godranno di benefici in fase di acquisto, con sconti dedicati e prezzi al ribasso. Sempre in merito ai prodotti scontati in vendita sul sito citato, va fatta una precisazione: trattandosi di merce a basso prezzo, questa può essere venduta esclusivamente attraverso catene di negozi ad accesso riservato. Se prodotti di questo tipo venissero immessi sul mercato tradizionale potrebbero causare diversi problemi sul piano commerciale; ecco per quale motivo acquistare sul web o presso i negozi fisici menzionati rimane l'unico modo per avvantaggiarsi della merce proveniente dal circuito del cambio merce pubblicitario.
cambio merce pubblicitario

No comments :

Post a Comment