Powered by Blogger.

Nivea Urban Skin - Come proteggere la pelle dall'inquinamento e dallo stress della città

Saturday, January 13, 2018

1 comment :
Oggi voglio proporvi di fare un test: uscite una mattina con la pelle ben pulita e senza make up. Al ritorno a casa la sera, dopo una giornata in ufficio e le vostre commissioni varie a giro per la città, prendete un dischetto struccante imbevuto di acqua o tonico e passatelo sul viso. Lo troverete sporco. 
Come mai? Perchè, anche se non ci facciamo caso, la nostra pelle in città viene quotidianamente a contatto con l'inquinamento atmosferico e le polveri sottili presenti nell'aria, che si depositano sul nostro viso. Analogamente anche gli ambienti chiusi come gli uffici possono essere nocivi, a causa di condizionatori e aria troppo secca.
Il risultato? Quella che gli inglesi chiamano "smoggyface", un volto cioè caratterizzato da un tipico "grigiore cittadino". La pelle non respira, diventa disidratata e spenta. E ciò ovviamente non fa che accelerare il processo di invecchiamento cutaneo (anche precoce) e far comparire macchie, couperose... e anche rughe! 

Come  proteggere la pelle dall'inquinamento e dallo stress della città 

Come fare dunque per proteggere la pelle dall'inquinamento e dallo stress della città? Il mio alleato irrinunciabile è la nuovissima linea Nivea Urban Skin, un programma di tre prodotti super veloci, facili da usare e che combinati fra di loro compongono una skincare routine completa e rappresentano un perfetto trattamento detox per contrastare la "smoggyface". 

Nivea Urban Skin - La gamma

La linea Nivea Urban Skin comprende una crema giorno, una notte e una maschera purificante.
La crema giorno protettiva è una crema idratante dalla texture leggera, pensata per creare un effetto barriera e proteggere la pelle dagli agenti inquinanti. Si applica la mattina sulla pelle pulita prima del make up. 
La crema notte rigenerante è invece una crema idratante con una forte azione rigenerante. Da applicare dopo aver struccato e deterso il viso prima di andare a dormire, così che possa svolgere la sua azione detox durante la notte. 
Entrambe contengono acido ialuronico, estratti di tè verde bio e antiossidanti.

Ultima, ma non per importanza, la Urban Detox Mask, una maschera detox purificante a base di argilla bianca, caolino ed estratti di magnolia.
Ha una azione purificante, antibatterica e riequilibrante e grazie alla sua formulazione molto delicata pulisce e purifica in profondità la pelle ma senza aggredirla; proprio per questo è ideale anche come trattamento quotidiano. Io la adoro perchè è sufficiente lasciarla in posa solo un minuto, il prodotto perfetto per chi è sempre on the go come me! 

Grazie all'uso combinato e sinergico di questi tre prodotti Nivea Urban Skin posso affrontare senza problemi la vita in città e mantenere la mia pelle sempre protetta e luminosa! 
proteggere la pelle dall'inquinamento
novità nivea
gamma nivea urban skin
urban detox nivea
nivea urban skin

SalvaSalva

1 comment :