Powered by Blogger.

Icone di stile e di carattere: oltre la gonna c'è di più!

Monday, January 29, 2018

1 comment :
Il ventesimo secolo di Hollywood ci ha regalato una carrellata di donne meravigliose, vere icone di uno stile intramontabile tra cinema, moda e glamour. 
Una delle stelle che ancora oggi viene ricordata come l'attrice più elegante e femminile degli anni cinquanta, incarnando quell'idea di femminilità aristocratica e nello stesso tempo moderna, è Audrey Hepburn. Come dimenticare la sua interpretazione nella pellicola cinematografica "Colazione da Tiffany", con l'iconico tubino nero, o in "Vacanze romane" nelle vesti di una principessa sognatrice, col suo fascino leggiadro e angelico che si perde in vespa per le viuzze della città capitolina? Come la sua coetanea Grace Kelly, che abbandonerà troppo presto le scene per una vita più regale al cospetto del suo amato principe, anche la Hepburn fa parte delle stelle hollywoodiane dallo stile sofisticato ma anche familiare, che furono tanto ammirate e corteggiate dalle case di moda per rappresentarle dinnanzi al grande pubblico.
audrey hepburn
Fonte: Pixabay



Effetto anni '90: la donna seduttrice 

Con un salto temporale di soli quarant'anni ci ritroviamo catapultati davanti ad una delle scene considerate tra le più erotiche di Hollywood: l'accavallamento sexy delle gambe di Sharon Stone nel 1992 in "Basic Instinct". Con un sorriso che strega e uno sguardo magnetico la Stone si è aggiudicata il podio di icona sex symbol in tutto il mondo anche per il personaggio di Ginger nel film di Martin Scorsese "Casinò" del 1996, considerato uno dei suoi capolavori recitativi e un film drammatico molto complesso da interpretare. La sua disinvoltura e classe nell'intrattenersi con i grandi classici tra i tavoli del frenetico e scintillante mondo di Las Vegas, assieme al totale cambio di look nella seconda parte del film con un taglio di capelli cortissimo e oltre cinquanta cambi abiti, ha messo d'accordo la critica e le è valso un Golden Globe e una nomination all'Oscar.
sharon stone
Fonte: Pinterest

Tra la fine degli anni novanta e il 2004 la seguitissima serie televisiva "Sex and the City" ha portato alla ribalta una delle icone più modaiole di sempre: stiamo naturalmente parlando di Sarah Jessica Parker, ai molti conosciuta per la giovane scrittrice alla ricerca dell'amore tra le strade e le mode di New York che interpreta magistralmente, Carrie Bradshaw. Considerata da milioni di donne un vero guru di tendenze e di stile, anche dalle ragazzine di questa generazione, l'attrice è diventata negli ultimi anni anche stilista con una collezione di scarpe, abiti e accessori nel suo inconfondibile stile elegante e senza tempo.

Da qualche anno a questa parte, lo scettro di regina di stile ed eleganza è stato rubato dall'attrice Jennifer Lawrence, considerata oggi la donna meglio vestita e con un modo unico di indossare i capi. Un mix di talento e fascino unito ad una bellezza versatile che si adatta facilmente ai cambi di ruolo che le vengono proposti sul set: in "American Hustle" e "Il Lato Positivo" interpreta donne forti ed emancipate, per poi trasformarsi in una guerriera temeraria in "Hunger Games". 
C'è grande fermento tra le case di moda per scoprire chi ruberà la scena sul tappeto rosso ai prossimi Oscar, che si terranno il 4 di marzo al Dolby Theatre di Hollywood a Los Angeles: chi sarà la nuova regina di stile e di eleganza del 2018? 
jennifer lawrence
Fonte: Pinterest

1 comment :