Powered by Blogger.

Cosa fare in estate a Madonna di Campiglio?

Monday, January 29, 2018

2 comments :
Madonna di Campiglio è lo sci. Gli oltre 150 chilometri di piste, gli impianti di risalita e i 4 snowpark rendono il comprensorio – che per raggiungere questi numeri da capogiro beneficia dell’unione con altre due importanti skiarea, quelle di Marilleva e Folgarida ­– noto a livello internazionale. Qui si allenano e corrono i professionisti, ma in un comune di neppure 900 anime, si potrebbe pensare che con la stagione sciistica finisca anche il divertimento. Non è così: come molte altre località del Trentino-Alto Adige, Madonna di Campiglio è un’apprezzata località turistica anche d’estate, prediletta dagli amanti della montagna, della natura e del clima piacevole. 

Le escursioni, all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, sono divertenti e adatte sia agli appassionati che ai neofiti. È possibile intraprendere, ad esempio, il celebre Giro dei 5 laghi, che comprende un tratto di funivia e una sosta presso il Lago Nambino, oppure il tour delle Cascate di Vallesinella, imperdibile durante la bella stagione. I camminatori principianti si troveranno a loro agio con la gita ai Masi di Claemp, mentre chi cerca emozioni forti potrà affrontare il trekking in alta montagna per salire ai 2.487 metri del Rifugio 12 Apostoli (se prevedete di arrivare tanto in alto, abbiate cura di munirvi di adeguata attrezzatura e, prima di partire, assicuratevi di consultare il meteo). Gli appassionati della mountain bike avranno la possibilità di percorrere su due ruote moltissimi itinerari mozzafiato, mentre gli amanti del risotto potranno tentare la fortuna passeggiando per i boschi alla ricerca di porcini. 

Questo perché Campiglio non è solo sport: se si dispone di un’auto, è possibile fare il pieno di cultura raggiungendo la vicina Trento o l’antico Castello di Stenico, edificato nel secolo XII. Tornando negli immediati dintorni del paese, le famiglie con bambini ameranno invece poter scegliere tra un’escursione a cavallo e una visita a una delle numerose fattorie didattiche del Parco, pensate per insegnare alle nuove generazioni i valori tradizionali, il rispetto della natura e del mondo rurale. E poi il dog trekking, i parchi giochi, i musei: insomma, Madonna di Campiglio sarà speciale d’inverno, ma certo merita una visita anche d’estate. Visitate la sezione Alberghi di Expedia per trovare l’hotel o il B&B adatto a voi e scopritelo di persona!
madonna di campiglio in estate



2 comments :