Powered by Blogger.

Stampe tropical: ed è subito estate

Tuesday, July 25, 2017

5 comments :

Stampe tropical: ed è subito estate 

Fiori, palme, tucani, pappagalli, fenicotteri, cactus e un arcobaleno di colori. Questa estate 2017 impazzano le stampe tropical, che trasmettono allegria e ci trasportano verso mete lontane e paesi esotici in cui la vegetazione è lussureggiante. 
Tanti i soggetti protagonisti, presi in prestito sia dalla flora che della fauna; comune denominatore la tavolozza di colori, allegri e pop, e la voglia di evadere, anche con l'abbigliamento! 
Stampe tropical: come e quando indossarle 

Stampe tropical: come e quando indossarle 

Le stampe tropical si adattano soprattutto ad outfit casual e a contesti vacanzieri. Sono perfette dunque per i vostri look delle vacanze e ovviamente anche in spiaggia, per abiti leggeri, bikini o costumi interi (vi ricordate ad esempio il mio costume intero stampa palme?) e per maxi borse da mare. In città indossatele a piccole dosi (e fuori dal contesto lavorativo), optando magari per un top da indossare con i jeans oppure, al contrario, per un gonna stampa tropical da portale con un semplice sopra tinta unita. Oppure, giocate con gli accessori: un paio di calzature dal sapore tropicale ad esempio, possono aggiungere un tocco di allegria anche al più "cittadino" degli outfit!
Stampe tropical: come e quando indossarle 

Stampe tropical: il mio outfit

Anche io ovviamente ho già ceduto a questa tendenza bella e colorata che ci fa sentire già in vacanza! Per una giornata al mare ho scelto un mini dress che definirei tropical chic, semplicissimo nel taglio, ma caratterizzato da una stampa che cattura subito l'attenzione: un caldo tramonto con skyline di palme, sui toni del rosa e dell'arancio. Colori pop che mettono allegria, che ho deciso di riprendere con i miei maxi occhiali da sole e con dei sandali boho chic. Il tocco da diva? Un immancabile cappello di paglia, stavolta in nero. 
Cosa ve ne pare del risultato finale?
tropical print

stampe tropical
abito stampa palme
stampe tropical tendenza
abito stampa tropicale
Abito: Rosegal
Cappello: Rosegal
Occhiali: Italia Independent
Borsa: Primark 

5 comments :

  1. Great dress for summer.
    Kisses

    ReplyDelete
  2. Tropical print is amazing for summer. Love your dress!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  3. Mi piace molto la stampa di questo vestito. AMO i tuoi occhiali!

    ReplyDelete
  4. Adoro l'estate,e non posso che amare questo look così fresco :-)
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete