Powered by Blogger.

Mom jeans : la tendenza denim del momento

Monday, July 24, 2017

3 comments :
Uno dei capi d’abbigliamento più cool del momento sono i mom jeans, ma un po’ come tutti i capi è necessario prestare attenzione ad abbinarli con i capi più giusti, oltre a considerare la propria conformazione fisica, in quanto non stanno bene a tutte..
Particolarmente di tendenza i mom jeans non sono amati da tutte le donne, sia per la difficoltà dell’abbinamento con altri capi d’abbigliamento ma soprattutto perché le caratteristiche estetiche di questa tipologia di pantalone che non è assolutamente adatto a tutte le tipologie di fisico.
Ma cosa sono i mom jeans?
I mom jeans sono dei pantaloni a vita alta, che al contrario di tutti i modelli di tendenza degli ultimi anni non sono assolutamente elasticizzati, caratterizzati da quattro tasche e gamba scivolata che stringe all’altezza della caviglia, dove è consigliato fare un risvoltino.
I mom jeans solitamente hanno un lavaggio medio, non particolarmente scuro ma nemmeno troppo chiaro, si possono trovare in commercio semplici ma anche arricchiti con decori creativi, come ricami, toppe, patch colorati ma anche semplicemente strappati lungo la gamba. 

Chi può indossare i mom jeans?

Come ogni tipologia di abbigliamento prima di indossare un capo seppur di tendenza si dovrebbe prestare attenzione al proprio fisico, in quanto diversi capi risultano non adatti in base alle proprie caratteristiche fisiche, come per i mom jeans.
Essendo un pantalone a vita alta e non elasticizzato, i mom jeans sono ideali per chi ha un po’ di pancetta mentre non è consigliabile indossarli se si ha un lato B pronunciato. La caratteristica del mom jeans è anche la sua gamba che tende a scendere abbastanza morbida, quindi è ideale a camuffare un polpaccio poco allenato, visto che a differenza degli skinny non andrà ad enfatizzarlo. 

Quando si indossa un capo d’abbigliamento particolare è necessario tenere in considerazione la propria conformazione fisica, per evitare di doversi vestire con indumenti alla moda ma che potrebbero non essere adatti alla propria fisicità, ecco perché è consigliabile, specie se si indossa un capo diverso dal solito, recarsi al negozio per provarlo personalmente, per evitare poi di sentirsi a disagio quando lo indossate.
Negli anni i diversi modelli di jeans hanno dettato le tendenze del momento, dai pantaloni a zampa che venivano indossati con zeppe altissime, ai modelli skinny ideali per i fisici più asciutti, e oggi con il modello mom jeans. Diversi sono i modelli che si possono trovare in negozio o online come i jeans jacob choen che consentono di scegliere tra la vasta gamma di modelli presenti ma soprattutto garantiscono una maggiore qualità del prodotto acquistato.

E voi siete amanti o meno dei mom jeans? Ne avete almeno un paio nell'armadio?
tendenza denim 2017
mom jeans
tendenza mom jeans

SalvaSalva

3 comments :