Powered by Blogger.

Little black dress - Come dargli carattere con gli accessori

Wednesday, July 12, 2017

7 comments :
Uno degli assunti della moda: il little black dress è uno di quei capi che ogni donna deve assolutamente avere nell'armadio. Un capo evergreen che può salvarci davvero in tante occasioni e assumere anche un carattere diverso a seconda degli accessori che decidiamo di abbinarci: romantico, chic, ma anche sexy e rock. Da solo forse perde un pò di sapore ed è dunque fondamentale scegliere con cura le scarpe, i gioielli, la borsa da accompagnare al nostro abitino nero. 
Little black dress - Abbinare il little black dress ai giusti accessori 

Little black dress - Abbinare il little black dress ai giusti accessori 

Abbinare il little black dress ai giusti accessori può consentirci davvero di creare un look perfetto in poche semplici mosse. 
Volete un outfit alla Audrey Hepburn, magari per una occasione formale e molto elegante? Abbinate il vostro lbd ad un paio di ballerine (o décolletés) in vernice e ad un semplice filo di perle. Apparirete come delle vere First Ladies! 
Volete un effetto più casual? Stemperate il little black dress con una giacca in denim e un paio di sneakers. Anche l'abitino dal sapore più elegante acquisterà subito un irresistibile gusto sporty!
Avete invece un animo rock? Osate con delle scarpe che catalizzino l'attenzione... proprio come ho fatto io.... 
Little black dress - Abbinare il little black dress ai giusti accessori 

Little black dress - Un abbinamento con accessori rock 

Contesto: una cena con mio marito durante la quale voglio davvero fargli perdere la testa. La mia scelta? Un little black dress (perchè come sempre ho un armadio pieno e niente da mettere). Come rendere il look meno noioso, anzi decisamente rock? Per farlo ho scelto un paio di strepitosi tronchetti firmati Gianni Renzi, brand Made in Italy che si distingue proprio per lo stile un pò eccentrico: un modello tacco 15 con punta aperta realizzato in rete glitter oro tempestata di borchie. Una scarpa da vera star! 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
accessori per little black dress

gioielli eclipse stroili
come abbinare accessori a little black dress
tronchetti Gianni Renzi
little black dress versione rock
tronchetti oro borchie
Abito: Mango
Scarpe: Gianni Renzi
Gioielli: Stroili 

7 comments :