Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Guadagnare con i programmi di affiliazione

Wednesday, July 19, 2017

14 comments :

I programmi di affiliazione - Cosa sono e come funzionano

Arrivati ad un buon punto del vostro percorso per diventare fashion blogger di successo, sarete senza dubbio alla ricerca di nuove opportunità di guadagno. Una di queste può essere l'affiliazione
Quando si parla di affiliazione (o affiliate marketing) si fa riferimento ad un sistema in base al quale un "merchant", ossia un soggetto che vende un prodotto/servizio, riconosce una percentuale sulle vendite ad un "webmaster". Questo secondo soggetto dunque si impegna a promuovere attraverso le proprie pubblicazioni (ad esempio dei post blog, dei post social...) i prodotti/servizi del merchant, inserendo dei link affiliati tracciabili o dei codici sconto ad esso riconducibili in maniera univoca.
In questo modo sarà facile quantificare le vendite: ogni volta che un utente finale effettuerà un acquisto cliccando su quel link o usando quel codice sconto, al webmaster sarà riconosciuta una percentuale predeterminata. 
Diventare fashion blogger - Guadagnare con i programmi di affiliazione

Affiliazione .... si guadagna davvero? 

Potenzialmente, le affiliazioni sono un ottimo modo per monetizzare un blog. Le percentuali sulle vendite riconosciute da alcuni brand/siti web sono infatti anche molto alte (si può arrivare anche ad un 30%).
Tuttavia, generare delle vendite non è un gioco da ragazzi.
Avere tanti followers che vi seguono con passione e magari apprezzano le vostre foto, non si traduce infatti automaticamente in loro acquisti dei prodotti che presentate. E' dunque importante nel tempo cercare di aumentare la propria "reputation" con i vostri seguaci, facendo capire loro i settori in cui siete più "autorevoli". 
Ad esempio, se siete delle "guru" del make up e pubblicate spesso articoli sulle nuove tendenze in ambito beauty, molto probabilmente chi vi segue sarà più portato a ritenervi un esperto del settore e dunque a lasciarsi più facilmente  influenzare all'acquisto di un prodotto. 
Diventare fashion blogger - Guadagnare con i programmi di affiliazione

Programmi di affiliazione - I vantaggi 

Il vantaggio principale dei programmi di affiliazione, e che si origina da quanto ho appena detto, è la loro accessibilità a tutti. Se infatti non avete centinaia di migliaia di followers, anche un ristretto numero di seguaci, ma fedeli, può portarvi ad ottenere dei guadagni interessanti. 
Il secondo vantaggio è il controllo assoluto dei contenuti da pubblicare sul proprio sito: sarete infatti voi a dedicare quale prodotto spingere, in base a gusto personale o perché no anche selezionando argomenti potenzialmente interessanti e sfruttabili in un'ottica SEO

Armatevi dunque di buona pazienza e iniziate a monetizzare il vostro blog!
guadagnare con le affiliazioni
programmi affiliazione come funzionano
Diventare fashion blogger
custodia pochette celly
cosa sono programmi di affiliazione
come monetizzare un blog
bikini sweet years
Bikini: Sweet Years

SalvaSalvaSalvaSalva

14 comments :

  1. This bikini is so beautiful and I love your sunnies!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Carinissimo il tuo bikini! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. che bel bikini!!
    baci
    vale
    www.fashionnneed09.com

    ReplyDelete
  4. che carino il bikini!! hai un fisico da urlo!!
    comunque personalmente non mi affido a nessun programma di affiliazione perchè non ci credo molto :(

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. consigli interessanti!
    sarebbe utile anche un post su dieta e sport, perché hai un fisico invidiabile!
    ❤ The Photoholic Girl by Michela M.

    ReplyDelete