Powered by Blogger.

Prendersi cura del proprio viso: massima idratazione e trucco al top

Thursday, July 13, 2017

2 comments :
Il viso, soprattutto d’estate, può diventare fonte di grandi preoccupazioni: adesso che il sole è alto nel cielo, bisogna prepararlo per l’impatto con i raggi ultravioletti e consentirgli di ottenere un’abbronzatura sana, senza scottature o altri problemini come le macchie scure o le rughe. Questo è possibile solo prevedendo una beauty routine che non sottovaluti alcun aspetto, dall’idratazione alla protezione, passando ovviamente dalla pulizia, fino a chiudere con il make up. Oggi vedremo dunque come prendersi cura del proprio viso in estate, senza rischi e con tante soddisfazioni.

L’importanza dell’idratazione

La pelle tende spesso a seccarsi d’estate, perché i liquidi vanno via con estrema facilità, e necessitano dunque di essere rimpiazzati. In assenza di acqua, infatti, la cute tende a seccarsi e a raggrinzirsi, ed è molto più facile che in questa fase nascano inestetismi cutanei come le odiatissime rughe, che possono farsi più profonde se non sarete in grado di mantenere idratata la pelle del vostro viso. Come fare? Intanto bevendo almeno due litri di acqua al giorno, poi utilizzando le apposite creme idratanti, magari a base di acido ialuronico date le sue proprietà emollienti.

Fare la pulizia del viso

Il viso deve sempre avere l’opportunità di respirare, e così la sua pelle. Questa fase può essere ottenuta solo facendo una bella pulizia del viso perché, tramite l’esfoliazione, è possibile togliere le cellule vecchie per dar spazio a quelle nuove: inoltre, il ringiovanimento cellulare favorisce anche la lotta ai punti neri, le note impurità prodotte nel canale follicolare della pelle. Come farla a casa? Bisogna prima aprire i pori con il vapore, e successivamente passare uno scrub. Tuttavia per le ragazze più inesperte forse è meglio provare una seduta dall'estetista di fiducia.

Proteggere il viso dal sole

Pur avendo ascoltato spesso raccomandazioni del genere vi sorprendereste nel sapere quante donne sottovalutano la protezione della pelle dal sole estivo, il tutto per raggiungere l’abbronzatura velocemente. In realtà, le suddette protezioni sono indispensabili per evitare scottature e melanomi, e per consentire alla vostra pelle di mantenere elasticità e benessere. Non scordatevi mai che le protezioni solari vanno scelte con cura, in base alla vostra tipologia di pelle e dunque con un adeguato filtro solare (minimo 20, per il primo sole). Poi non è nemmeno vero che con la protezione non ci si abbronza.

Farsi belle con il trucco smokey

Il trucco smokey non conosce stagioni, ma è d’estate che dà il meglio di sé. Quali sono, dunque, i consigli per un make up smokey? Intanto bisogna risaltare le sopracciglia, con cornici cariche di matita, poi successivamente fissata con le cere apposite. In seguito, si rende necessario sfumare il nero, per evitare effetti troppo “dark” che, pur essendo belli, d’estate non sono esattamente il top per il vostro viso. Infine, le labbra: meglio lasciarle al naturale, così come le guance.
cura viso in estate


trucco smokey
pulizia del viso



2 comments :

  1. ottimi consigli eli. io spesso dimentico la crema haha
    xoxo
    vale
    www.fashionneed09.com

    ReplyDelete