Powered by Blogger.

Crochet bikini - Dettagli all'uncinetto per i costumi estate 2017

Thursday, July 13, 2017

3 comments :
Già la scorsa estate vi avevo parlato dell'affermarsi dei crochet bikini (bikini all'uncinetto), capaci di risvegliare in noi l'animo boho e hippie e di farci sognare in perfetto Formentera style! E anche in questa estate 2017 i costumi all'uncinetto continuano spopolare... sarà dunque giunto il momento anche per voi di cedere alla tendenza? 
Crochet bikini - I vari modelli di costumi all'uncinetto

Crochet bikini - I vari modelli di costumi all'uncinetto

I modelli di costumi all'uncinetto sono tantissimi e si suddividono in due principali macrocategorie. Da un lato i costumi interamente lavorati a tricot, esteticamente di grande impatto (soprattuto nei modelli interi e nei trikini), ma un pochino più scomodi. Non sono infatti adatti a frequenti bagni in mare e nel tempo possono perdere di aderenza. Sono però decisamente cool e vi basterà avere un pò di manualità per provare anche a realizzarne uno da sole. 
Dall'altro lato, troviamo i costumi con inserti in crochet che uniscono la comodità dei classici tessuti swimwear al tocco vintage e romantico dell'uncinetto. Il tricot può dunque andare ad impreziosire fasce o triangoli, magari con giochi di colori a contrasto, o ancora rendere unico un costume intero con inserti effetto vedo-non-vedo da capogiro! 
Crochet bikini - I vari modelli di costumi all'uncinetto

Crochet bikini - Il mio bikini all'uncinetto per l'estate 2017 

Per questa estate 2017 ho scelto ancora un modello di Rinikini, brand specializzato proprio nel crochet. Stavolta ho scelto il modello Rita, un bikini nero con inserti bianchi, con un taglio molto molto particolare: al post del solito triangolo ho infatti optato per un "halter top", abbastanza accollato e coprente... ma comunque super sexy! 
Il costume perfetto non solo per farsi notare in spiaggia, ma anche da indossare per un party o un aperitivo al mare, abbinato anche solo ad un pareo. 
Che cosa ve ne pare della mia scelta? 
crochet bikini
bikini inserti crochet
bikini uncinetto
bikini inserti tricot

3 comments :