Powered by Blogger.

Crescere su Instagram - Le Dirette Instagram

Monday, July 10, 2017

6 comments :
Ve ne sarete sicuramente accorti, Instagram non è più il social delle fotografie. Prima la possibilità di uploadare video sul proprio profilo, poi l'introduzione delle Instagram Stories e infine quella delle Dirette Instagram. E sono proprio quest'ultime, l'argomento del post di oggi della mia guida per diventare fashion blogger
Cosa sono e come funzionano le Dirette Instagram

Cosa sono e come funzionano le Dirette Instagram

Le Dirette Instagram sono appunto dei live che l'utente può trasmettere dal proprio profilo Instagram. Hanno una durata massima di 60 minuti e una volta terminate non vengono salvate sul social (ma solo eventualmente sul telefono dell'utente che ha trasmesso). Durante la diretta, gli spettatori possono interagire, lasciando commenti e cuori (come succedeva in Periscope, avete mai usato questa app?). Gli utenti possono arrivare alla diretta o perché ricevono una notifica (se si tratta di una persona che seguono) o anche semplicemente navigando nella sezione Top Live di Esplora, dove sono elencate le trasmissioni più viste del momento.
Dirette Instagram - Sono utili per un blogger/influencer?

Dirette Instagram - Sono utili per un blogger/influencer?

Per il momento le funzionalità delle Dirette Instagram sono abbastanza limitate. A differenza delle stories, non è possibile inserire tag, hashtag e link diretti. Da un punto di vista più strettamente "commerciale" hanno dunque un potenziale minore per un blogger/influencer. 
L'utilità che vedo in questo strumento è per il momento solo ed esclusivamente "relazionale". Fare delle dirette può infatti generare un maggiore interesse da parte dei nostri followers, portarne di nuovi ed aumentare quindi l'engagement. In altri termini, le dirette sono un altro modo per offrire alle persone che ci seguono uno sguardo vero sulla nostra vita, per farsi conoscere più a fondo rispetto a quanto può apparire da una semplice foto.
Dunque, perché non usarle? Ovviamente in attesa di tante nuove funzionalità che sono sicura non tarderanno ad arrivare.
dirette instagram cosa sono

utilità dirette instagram
Crescere su Instagram
dirette instagram
diventare fashion blogger
Tutina: Camycat

6 comments :

  1. You look so beautiful and I love your sandals!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Sai che non ho mai provato a fare una diretta? Mi sono sentita limitata alle stories!
    Bacioni
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  3. Devo provare a fare una diretta...
    La tua tutina mi piace tantissimo!
    Kisses, Paola.
    Expressyourself

    ReplyDelete
  4. Ci provo! Molto carina la playsuit!
    http://www.dontcallmefashionblogger.com

    ReplyDelete