Powered by Blogger.

Abbigliamento da lavoro fuori dal lavoro? Perché no!

Tuesday, July 25, 2017

3 comments :
L’idea generale è che l’abbigliamento da lavoro debba essere esteticamente brutto. Ecco che, almeno che non ci venga fornito direttamente dalla ditta, ci troviamo spesso ad acquistare prodotti intesi solo ed esclusivamente per l’uso lavorativo e che mai indosseremmo al di fuori dell’orario dove svolgiamo le nostre mansioni.

Capita anche, in certi casi, di trovarsi quasi in imbarazzo a indossare certi capi, quando ci fermiamo magari al bar per fare colazione o al supermercato per delle rapide spese. L’idea di abbigliamento da lavoro dall’estetica scarsa è però un’idea del passato, esistono infatti numerosi capi e brand che propongono abbigliamento da lavoro di qualità ideale anche per la nostra vita quotidiana e capace di lasciarci mantenere il nostro stile dentro e fuori dal luogo di lavoro.

Vestiti per ogni occasione

Ecco che una giacca softshell può diventare la nostra giacca per eccellenza sul luogo di lavoro, specialmente quando ci troviamo in zone molto fredde e necessitiamo rimanere fuori nella gestione di cantieri e di tutto quello che concerne il lavoro in ambienti esterni. La stessa giacca però, grazie al suo design e alla sua versatilità, diventa facilmente un capo da indossare in ogni occasione, sulla neve come in città, per proteggerci dal freddo invernale senza dimenticare l’estetica e lo stile.

L’abbigliamento di qualità dedicato al lavoro incarna infatti il massimo della performance. Ci troviamo così di fronte a capi che, per i mesi invernali, garantiscono una protezione totale dalle intemperie, un isolamento dal freddo e una elevata impermeabilità. Dell’altro lato troviamo tutta una produzione estiva dedicata alla traspirazione e alla sensazione di freschezza che permetta di vivere meglio le ore di lavoro nei mesi più caldi. Ecco che queste qualità si sposano, assieme a un design accattivante, alla nostra quotidianità, trasformando così l’abbigliamento da lavoro in abbigliamento generico, utilizzabile in ogni occasione con tutte le sue qualità.

Basta quindi pensare agli abiti da lavoro come abiti da utilizzare solo in determinati momenti. La tua giacca acquistata per il lavoro all’aperto, potrebbe diventare la migliore giacca che hai, da utilizzare ovunque sia con la pioggia che con la neve e capace di proteggerti dal vento e dal gelo dell’inverno.

Il mondo della moda è cambiato e la distinzione tra generi è sempre più sottile, ecco che l’abbigliamento studiato per il lavoro diventa facilmente abbigliamento quotidiano, ma con una marcia in più: quella della resistenza e dell’efficienza.
giacca softshell


abbigliamento da lavoro

SalvaSalva

3 comments :