Powered by Blogger.

Sostanze nocive in casa? Sconfiggiamole con "Activ'Air®"

Sunday, July 19, 2015

14 comments :
Amanti dello stile di vita sano? Fate ginnastica, vi alimentate correttamente e non fumate? 
Beh tutto questo può non bastare. Anche nelle nostre abitazioni sono infatti presenti delle sostanze nocive di cui spesso ignoriamo l'esistenza, che respiriamo senza rendercene conto e che sono dannose per la nostra salute: 
- Polveri sottili; 
- Fumo di sigaretta; 
- Muffe;  
- Formaldeide. 
Nemici invisibili ma pericolosi, che è fondamentale rimuovere dalle nostre abitazioni. 
tecnologia activ air
Ridurre la presenza delle prime tre sostanze è abbastanza semplice: per le polveri sottili ed il fumo di sigaretta è sufficiente arieggiare ogni giorno gli ambienti della nostra casa e fumare fuori; per prevenire ed eliminare le muffe, occorre cercare di ridurre al minimo l'umidità delle nostre case, facendo attenzione anche a non utilizzare tappeti in zone ad alta umidità come bagno, cucina e lavanderia e a non lasciare i vestiti stesi ad asciugare per molto tempo in ambienti chiusi e poco ventilati. 
Più difficile è rimuovere la formaldeide, sostanza che può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e che in quantità elevate può essere causa di mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza. 
Una possibilità (poco praticabile) potrebbe essere quella di tenere aperte le finestre della nostra casa 24h su 24, 365 giorni all'anno. Se invece state cambiando casa (come me) o siete in fase di ristrutturazione, potete valutare la possibilità di installare pareti e controsoffitti "Activ'Air®", una tecnologia brevettata da Saint Goban Gyproc, leader nel mercato edilizio mondiale da oltre 350 anni e specializzato nella produzione di materiali innovativi volti a migliorare il comfort abitativo. 
Grazie alla tecnologia "Activ'Air®", la formaldeide viene assorbita e neutralizzata, sparendo nel giro di un solo mese. Questa soluzione costruttiva garantisce inoltre isolamento termico e acustico oltre che appunto un miglioramento dell'aria che respiriamo quotidianamente. 

Personalmente ho scelto di dedicare una parte del mio budget per la mia nuova casa a migliorare la qualità della mia vita, usufruendo anche degli incentivi fiscali esistenti per le ristrutturazioni. E voi cosa state aspettando? Siete pronti a rendere la vostra casa un ambiente più sano?

14 comments :

  1. Ottimo post cara Elisa ;))

    Un bacione e buona domenica!!!

    Paolo

    ReplyDelete
  2. vedo che hai seguito i miei consigli! Brava

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  3. Già, spesso i "nemici" più dannosi per la nostra salute sono più vicini di quanto pensiamo!
    buona domenica tesoro
    bacio
    www.theshadeoffashion.com

    ReplyDelete
  4. Hello from Spain: these tips are very useful. We keep in touch

    ReplyDelete
  5. Thanks for sharing!
    xx

    www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  6. Lovely. Happy Monday dear! :)

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Looking for an affordable and stylish responsive blogger template ? Checkout my tempate store.

    ReplyDelete
  7. Nice one! Im new in your blog, Im following you now in GFC, Id love if yyou follow back :) xxx
    www.travelera.es

    ReplyDelete
  8. Alla formaldeide davvero non avevo mai pensato e non sapevo potesse causare simili problemi, il tuo articolo è stato illuminante.

    ReplyDelete
  9. Visti i benefici fiscali ed essendo commercialista… ;-) ottimi consigli e spunti su cui riflettere. Un bacione cara

    http://www.fiammisday.com/

    ReplyDelete
  10. Ottimi consigli
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. Peccato ho appena cambiato casa e ristrutturato. Comunque qualsiasi lavorò dovrò ancora affrontare ne terrò conto. Molto istruttivo questo tuo articolo

    ReplyDelete
  12. Molto interessante, io cerco di avere uno stili di vita sano e presto molta attenzione a quello che mangio e a ciò che indosso. Credo che il tuo consiglio sia prezioso e ne terrò conto.

    ReplyDelete