Powered by Blogger.

Skincare estiva: must have e piccoli consigli

Wednesday, August 10, 2022

No comments :
L’estate è la stagione più bella. Finalmente si può uscire più spesso, visitare luoghi strepitosi, riposare finalmente e magari anche stare in spiaggia o in montagna insieme alle persone che si amano. Insomma, l’estate è la stagione che più di tutte fa esaltare la bellezza della vita, e allora perché non assecondarla con una routine di cura della pelle estiva in grado di amplificare la bellezza della nostra pelle?

Si sa che il sole è tra i primi fattori che influiscono sull’invecchiamento cutaneo e i dermatologi non smettono mai di ripetere che è importante proteggersi con una buona protezione solare. Ma la protezione solare non è tutto quello che serve in estate per avere una pelle splendente.

Nella skincare estiva i must have di stagione sono molti di più, ecco quindi qualche piccolo consiglio per non sbagliare e avere una pelle fresca e luminosa anche in estate.

Consigli essenziali per la cura della pelle in estate

Caldo, umidità ed eccessiva esposizione al sole possono compromettere la bellezza della nostra pelle. I pori vengono ostruiti dal sudore e possono presentarsi scottature e macchie se non si è fatta una buona prevenzione.

La routine di skincare perfetta e portata avanti tutto l’anno può ridurre al minimo gli effetti stagionali che l’estate può avere sulla tua pelle, quindi è bene utilizzare i prodotti adeguati al proprio tipo di pelle e non dimenticarti di prenderti cura della tua alimentazione. Vediamo qualche consiglio prezioso per la tua skincare estiva e quali prodotti scegliere da portare con te in vacanza.

Proteggi la pelle con la protezione solare

Tutti i dermatologi sono concordi sul fatto che una corretta protezione dai raggi UV è un passaggio fondamentale per la routine di skincare durante tutto il corso dell’anno. Il solare è in pratica il tuo migliore amico in estate poiché tra sudore, nuotate e vento, è necessario applicarlo ogni due ore per fare in modo che la pelle esposta non rischi di danneggiarsi.

Inoltre, quando si tratta di protezione solare è bene non limitarsi e applicare la giusta quantità di crema a protezione di viso, collo, décolleté, spalle, braccia e mani, per evitare spiacevoli macchie scure. In pratica i dermatologi suggeriscono di applicare due strisce di crema solare su indice e medio, quella è la giusta quantità di crema da utilizzare per il viso. A proteggerti dal sole ci pensano anche i vestiti e soprattutto la giusta gradazione, che non deve scendere sotto i 30 Spf.

Alleggerisci la tua crema idratante

Non credere che la tua pelle in estate non necessiti di idratazione! La crema idratante è alla base di ogni routine di skincare ed è fondamentale ricordarsi di metterla anche in estate. Quello che puoi fare è scegliere una crema che abbia un buon compromesso tra nutrizione e leggerezza. La crema nutriente Nutralight di LeLang Skincare è in grado di idratare la pelle a fondo senza ungere o lasciare fastidiose zone lucide.

Contiene olio di nocciola dal rapidissimo assorbimento e olio di carota che agisce riparando i tessuti danneggiati dal sole, dal sale e dal vento del mare, mantenendo la pelle morbida ed elastica. Combattere la secchezza cutanea in estate con Nutralight diventa molto più facile poiché è possibile idratare a fondo senza appesantire la pelle grazie alla texture fluida e un trattamento che è allo stesso tempo purificante ed elasticizzante.

Non dimenticare la detersione!

L’attività all’aperto, il sudore, i bagni al mare, non devono farti dimenticare di lavare il viso in maniera adeguata. La detersione è un fattore fondamentale perché permette ai pori di liberarsi dalle impurità e di respirare, quindi è meno probabile avere delle reazioni o degli sfoghi.

Inoltre, la detersione anche estiva permette alla pelle di eliminare le cellule morte e di essere più ricettiva agli altri trattamenti. Dopo la detersione potrai applicare la crema idratante leggera di LeLang e sfruttare al meglio il potere idratante dell’olio di nocciola, rendendo quindi la pelle più liscia, morbida e luminosa, pronta a risplendere in queste giornate estive.
Nutralight di LeLang Skincare
crema idratante estatecrema idratante leggera lelang



No comments :

Post a Comment