Powered by Blogger.

Tre cose che faccio per rilassarmi

Thursday, September 9, 2021

1 comment :
Le vacanze sono finite e ahimé lo stress è già davvero alle stelle. Settembre è infatti un mese impegnativo da un punto di vista lavorativo e io non faccio in tempo a tornare dal mare che sono già stanca come prima di partire!
Per questo nel corso della settimana cerco di ritagliarmi dei momenti per me, dei piccoli intervalli per staccare la spina e ricaricarmi un pò. Curiosi di scoprire le tre cose che faccio per rilassarmi?

Tre cose che faccio per rilassarmi - Le maschere viso 

Le maschere viso sono senza dubbio uno dei miei metodi preferiti per rilassarmi: un toccasana che mi aiuta a scaricare la tensione del  lavoro, a rilassare la mente e anche a illuminare il viso in un solo step!
Quelle di ultima generazione inoltre sono facili da applicare e danno risultati visibili sin da subito: avendo un'alta concentrazione di attivi, idratano in poco tempo e in profondità, depurano e migliorano in generale l'aspetto della pelle.
Farmi una maschera per me è come tele trasportarmi in una spa e concedermi del vero "me time". Per farlo al meglio prediligo i prodotti arricchiti di oli essenziali, in grado di stimolare anche i sensi. Una sorta di aromaterapia casalinga il cui effetto può essere amplificato con qualche accorgimento anche con qualche trucchetto: accendere delle candele profumate, suonare della musica ambient etc...
In questo mondo si crea davvero un meraviglioso mondo dove la sensorialità fa da padrona e ci si può dedicare al 100% a quello che gli inglesi chiamano "pampering". 
maschera viso

Tre cose che faccio per rilassarmi  - I giochi online

Un'altra attività che mi rilassa tantissimo è il gioco online. Io amo stare al computer e poter fare dei giochi online mi consente di staccare dalle attività consuete, tenendo comunque la mente sempre allenata e sveglia. 
I miei preferiti da sempre sono i solitari, ossia quei giochi di carte in cui si gioca appunto da soli e in cui si deve raggiungere un certo obiettivo utilizzando le carte. 
Sul sito Solitaire ne ho trovati davvero tantissimi, quindi ogni volta che voglio posso cambiare e cimentarmi con una sfida diversa. 
Il mio preferito? Senza dubbio Pyramid, un solitario il cui obiettivo è quello di spostare tutte le carte della piramide. Le carte utilizzabili sono quelle completamente scoperte oltre a quelle in cima alla pila degli scarti e possono essere rimosse se abbinandole la loro somma dà 13. 
Quello che amo di questo gioco è che non si svolge troppo velocemente, anzi, a me piace pensare e ragionare sulle mosse ed anche concentrarmi per ricordare le carte che sono già passate. 
E alla fine le regole sono molto semplici e si riesce a risolverlo facilmente quindi mi dà anche maggiore soddisfazione! (eh si mi piace "vincere facile"). 
pyramid

Al di là dei giochi di carte (e sempre disponibili gratuitamente sullo stesso sito) adoro i giochi Mahjong in cui si vanno ad abbinare tessere uguali con lo scopo finale di liberare tutto il piano di gioco. Così come Pyramid è un gioco semplice che non mi stressa dal punto di vista della difficoltà ma che mi mette comunque alla prova e mi aiuta a migliorare il colpo d'occhio. E poi devo confessarvi che mi ricorda anche i tempi in cui ero una bimba e avevo questo gioco proprio installato su uno dei miei primi computer! 
majhong

Tre cose che faccio per rilassarmi  - La ginnastica a casa

Niente scarica più dallo stress che un po' di attività fisica! Ormai lo sapete, io sono una pigrona e non sono una grande amante degli sport, però quando ne sento il bisogno faccio un pò di ginnastica a casa e mi sento immediatamente rigenerata.
L'attività fisica è un vero toccasana per ritrovare il benessere fisico e quello psicologico: fare sport, infatti, aiuta l'organismo a rilasciare endorfine, gli ormoni della felicità, e serotonina, l'ormone del buonumore. 
E se avete bisogno di un pò di motivazione in più fate come me: cercate qualche tutorial su Youtube e seguite le indicazioni del trainer virtuale prescelto! 
ginnastica a casa
E voi invece cosa fate per rilassarvi e scacciare lo stress? 


1 comment :