Powered by Blogger.

Come abbinare la camicia a quadri anche in primavera

Friday, April 23, 2021

1 comment :
La camicia a quadri è stata senza dubbio una delle tendenze più hot di questo autunno inverno appena concluso. Si, sto parlando proprio della camicia tartan in flanella che abbiamo tanto amato ai tempi del liceo, quella che un tempo era considerata la divisa dei boscaioli o dei ragazzi di campagna e che oggi è invece più cool che mai. Portata sia come semplice camicia che, nelle versioni in stoffa più pesante, trasformata in una giacca camicia o addirittura in un cappotto.
E se anche voi avete amato questa tendenza come me sicuramente avrete voglia di indossare la la camicia a quadri anche in primavera! Scopriamo insieme come abbinarla!

Come abbinare la camicia a quadri anche in primavera

Innanzitutto dove acquistare una camicia a quadri in linea con le ultime tendenze? Senza dubbio su Femmeluxe il mio sito di riferimento per quanto riguarda lo shopping femminile di tendenza. 
Questo shop infatti unisce da un lato una proposta sempre aggiornata e all'ultimo grido e dall'altra dei prezzi davvero pazzeschi, che ci consentono di concederci anche qualche sfizio modaiolo in più. 
E le spedizioni sono pure super rapide!
Su Femmeluxe troverete una bella selezione delle cosiddette checked shirts, tutte rigorosamente oversize, con maxi tasche utility e in colori originalissimi e diversi dai soliti che siamo abituati a vedere!
Io ho scelto il modello Isabella, nel colore salvia proprio perché ho ritenuto questa tonalità essere perfetta ad essere indossata in qualunque stagione. Lo trovate tuttavia disponibile anche nei colori visone, rosa chiaro, rosa acceso, lilla, grigio, nero... insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta! 
Di questo modello ho amato la vestibilità comoda e sopratutto il tessuto che vi assicuro è super morbido e piacevole da indossare! 
Per chi ama lo stile sporty, molto carino anche il modello Veronica in cui la camicia a quadri si trasforma quasi in una felpa, grazie all'aggiunta del cappuccio. 
O ancora, se siete alla ricerca di un capo dal sapore ancora più maschile, vi consiglio il modello Sandra, con trama più fitta e disponibile nel colore grigio. 
I prezzi? Beh, praticamente incredibile! Si parte infatti da poco più di 15 sterline per i modelli più economici fino ad un massimo di 21 sterline. Insomma, potremmo davvero comprarle in ogni colore queste camicie! 

Ma come abbinare una camicia a quadri come questa quando inizia a fare più caldo? 
Semplice, usatela come usereste una giacca di pelle o un giubbotto di jeans (quindi come outerwear) o abbinatela a canottiere e crop top super leggeri e freschi. E per la parte sotto? Il pantalone della tuta senza dubbio, se volete ricreare uno stile off duty, dei leggings leggeri effetto ecopelle o come ho fatto io degli shorts in denim (denim shorts). 
Quelli che ho scelto io sono il modello Jovita: vita alta, vestibilità perfetta (non sono elasticizzati ma sono comunque molto comodi), tanti strappi sul davanti e una particolarità che li rende unici... sono più lunghi sul retro! 
Questo dettaglio molto originale li rende davvero diversi dai soliti pantaloncini di jeans e soprattutto li rende più portabili anche nei contesti quotidiani. Se infatti è sempre ok mostrare le gambe, per molte è imbarazzante quando gli shorts sul retro sono così corti che arrivano a mostrare le curve del fondoschiena! 
A me sono piaciuti talmente tanto che penso di ordinarli presto anche nell'altro lavaggio disponibile. 
E anche il questo caso il prezzo è irresistibile: 17,99 sterline per la versione blue e solo 15,99 per quella chiara acid wash. 

E voi cosa ne pensate del trend della giaccia-camicia a quadri? Vi piace? E come vi immaginate di indossarla in primavera? Fatemelo sapere nei commenti!
camicia a quadrichecked shirtsdenim shorts
femmeluxe
come abbinare la camicia a quadri




1 comment :