Powered by Blogger.

Due abiti must have da avere nell'armadio - Le mie proposte firmate Femmeluxefinery

Thursday, February 11, 2021

1 comment :
La moda ogni stagione ci propone tante tendenze, spesso fugaci e passeggere. Ma ci sono anche capi evergreen e abiti da donna che continuano al contrario ad essere sempre in voga e che sono quindi dei veri e propri must have da avere nell'armadio. I miei preferiti? 
Senza dubbio l'abito nero e l'abito leopardato. 

Due abiti must have da avere nell'armadio : l'abito nero 

Il capo must have per eccellenza è da sempre l'abito nero, il little black dress. 
E se non ne avete almeno uno nell'armadio, correte subito a rimediare! Il mio consiglio è quello di dare una occhiata alla categoria abiti neri (Black dresses) su Femmeluxefinery, e sicuramente troverete quello che fa per voi potendo scegliere fra tantissimi modelli, lunghezze e tessuti. 
Io ho optato per un modello dal taglio midi (sotto al ginocchio), molto raffinato e e femminile. Si tratta di un abito nero bodycon quindi molto aderente ma che grazie al tessuto super morbido ed elastico risulta davvero comfortevole... come un vero guanto! La linea è leggermente arricciata e questo lo rende anche un abito tattico, se si ha qualche piccolo difetto da nascondere. 
Come indossarlo? Beh, in qualsiasi modo vi venga in mente! Un abito come questo può essere casual, elegante, sexy... a seconda degli accessori e dei complementi con cui decidiamo di indossarlo. 
abito femmeluxe
little black dress
abito nero

Due abiti must have da avere nell'armadio : l'abito leopardato 

Il leopardato è una di quelle stampe che sembra proprio non voler passare di moda, anzi. 
Va saputo portare, certo, ma se abbinato con scaltrezza e intelligenza può aiutarci a raggiungere picchi di eleganza estremamente sofisticati. E può aiutarvi a tirar fuori la parte più roar del vostro carattere! 
Lo ritroviamo su abiti, bluse, gonne, accessori, e persino nello sportswear. Ma il vero must have che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio è l'abito leopardato.
Su Femmeluxefinery troverete davvero tantissime proposte di abiti leopardati (Leopard print dresses) ed in particolare questo delizioso modello che ho scelto io. 
Si tratta di un mini abito sottoveste in satin, molto sexy e femminile. Un capo aggressivo senza dubbio ma assolutamente non too much! 
Il tessuto scivola sul corpo senza costringere. La scollatura non è eccessiva e l'arricciatura laterale consente di rendere l'abito più o meno corto a seconda dell'occasione. 
Il segreto per indossarlo al meglio è quello di abbinarlo ad accessori sobri e semplici (scarpe con il tacco e borsa rigorosamente neri, pochi gioielli)e ricordarsi anche di non esagerare con make up e acconciatura. 
Volete sdrammatizzarlo ancora di più? Abbinatelo ad un blazer nero oversize. 
Volete invece "osare l’inosabile"?. Provate a giocare con i fiori, le righe, l’argento, il check o il pois: il mix & match può regalare risultati favolosi.
Questo abito inoltre è anche abbastanza versatile. Oltre ad essere un perfetto abitino sexy per una uscita serale può essere in realtà indossato anche di giorno, abbinato ad un paio di anfibi e ad una giacca di jeans. Evitate invece l'abbinamento con la giacca di pelle... decisamente troppo banale!
leopard dress
abito leopardato



1 comment :