Powered by Blogger.

Recensione crema viso rimpolpante bio ORAOSA: la mia esperienza nel bio!

Friday, February 12, 2021

1 comment :
Recensione crema viso rimpolpante bio ORAOSA

Vorrei raccontarvi la mia prima esperienza nel mondo bio con la crema viso rimpolpante bio di ORAOSA.com, partendo dal produttore.

ORAOSA è un'azienda italiana che propone una linea di prodotti certificati biologici (AIAB) Made in Italy. L'azienda mi ha incuriosito per la sua missione, ossia sfruttare le proprietà naturali delle materie prime ottenute da agricoltura biologica per accompagnare la donna nel suo viaggio nel tempo. La naturalità dei prodotti e la loro provenienza bio sono garantiti dal patentino bio AIAB, e questo è una garanzia per me e la mia pelle.

Sono una donna di 35 anni con una pelle che, in passato, tendeva all'acne. Per fortuna, crescendo la pelle si è stabilizzata, produce meno sebo, ma è talmente delicata che non posso usare creme e make up commerciali che contengono profumi, alcol e, nel peggiore dei casi, parabeni.

Fin'ora mi sono orientata su cosmetici e creme acquistabili in farmacia, poi ho scoperto quest'azienda di prodotti bio e ho fatto un tentativo provando una crema viso rimpolpante bio a base di estratto di uva rossa con sfere di acido ialuronico.

Rispondo subito alla domanda che sarà balenata nella mente di tutte: il prodotto è realmente efficace?

Si, secondo la mia esperienza, basata chiaramente sulle risposte del mio tipo di pelle, la crema di ORAOSA all'uva svolge davvero un'azione rimpolpante nelle ore notturne, quando la cute assorbe meglio le proprietà dei prodotti che usiamo. La sto utilizzando da un paio di mesi (con applicazione serale) e devo dire che il mio incarnato è migliorato, la pelle ha un aspetto più giovane, pieno e tonico. La consiglio.

Crema viso rimpolpante bio: alla scoperta di ORAOSA

Inizio spiegandovi le mie necessità: volevo un prodotto che includesse ingredienti dalle proprietà anti-invecchiamento, poiché non sopporto la vista delle rughe d'espressione. Lo so, dovrei esssere in grado di accettare il normale processo di invecchiamento, ma se posso rallentarlo io ci provo volentieri. Da questa esigenza ho fatto delle ricerche per prodotti naturali ad azione rimpolpante, facendomi una cultura sulle proprietà dell'uva rossa, che meritano sicuramente una menzione.

Dal sito del produttore cito: "le proprietà degli estratti di UVA risultano capaci di:

        agire contro i radicali liberi

        compiere una grande azione antiossidante in sinergia con le Vitamine A, C, E

        essere utili per calmare le infiammazioni della pelle, per stimolare la produzione di collagene e per rigenerare la pelle e proteggerla dalle radiazioni.

L’uva contrasta quindi l’invecchiamento cutaneo e aiuta a mantenerci più giovani."

Solitamente ho un approccio scettico, ma viste le certificazioni dell'azienda mi sono convinta a testare la crema viso rimpolpante bio all'Uva, particolarmente indicata per pelli che tendono alla perdita di tono.

Veniamo alle caratteristiche

Nella formulazione del prodotto ci sono ingredienti che hanno un'azione naturalmente antiossidante come l'Acido Ialuronico, un complesso di alghe antipollution (noto per il suo potere antiossidante e perché aiuta la pelle a combattere i danni provocati dall'inquinamento), liposomi di vite (un mix di sostanze che danno nutrimento alla pelle, stimolano le nostre cellule e favoriscono la tonicità della cute) e un estratto di bacche di goji biologico (un potente antiage naturale).

Per quanto riguarda l'aspetto della crema viso rimpolpante e la sua nota olfattiva, va detto che il prodotto si presenta cremoso e di colore bianco, con un profumo dolce e fruttato di uva fragola (per chi ha avuto il piacere di provarla) molto gradevole.

La frequenza di utilizzo

L'indicazione del produttore è di utilizzare la crema viso rimpolpante all'uva sia al mattina sia alla sera, ma io la utilizzo prevalentemente la sera e devo dire che la pelle appare idratata e levigata, con un effetto setoso.

Un punto in più: io non amo le creme che faticano ad assorbirsi lasciando la pelle unta, sono pigra e per natura preferisco i prodotti che si assorbono immediatamente. Devo dire che la crema rimpolpante bio all'uva rossa di ORAOSA si assorbe alla prima passata, è concentrata ma leggera e, nel complesso, mi sembra un'ottima crema rimpolpante per il viso.

crema oraosa
crema viso bio






1 comment :

  1. I definitely agree with you on creams that take too long to absorb. I hate waiting for them to skin into the skin fully. It is wonderful that this absorbed quickly and completely! Thank you for sharing your thoughts on this product. I hope you have a wonderful weekend!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete