Powered by Blogger.

Abito da damigella in velluto - Perchè sceglierlo e dove acquistarlo

Tuesday, February 23, 2021

No comments :
Il trend del velluto per gli abiti da cerimonia non ci coglie certo di sorpresa. E' infatti una tendenza in auge già da diversi anni e che sta prendendo piede soprattutto per gli abiti da damigella. Dopotutto, non esiste nessun aspetto che è possibile odiare del velluto! Un tessuto consistente, con una texture meravigliosa, accattivante e femminile ma anche super morbido (in un certo senso ci fa sentire come se fossimo sedute su un divano!). E io lo amo alla follia!

Perchè scegliere un abito da damigella in velluto 

Ma andiamo dritti al punto, perchè scegliere un abito da damigella in velluto (velvet bridesmaid gowns)? 

Innanzitutto, gli abiti da damigella  in velluto si abbinano bene. Questo significa innanzitutto che si tratta di abiti adatti a qualsiasi matrimonio, qualunque sia il tema scelto. Inoltre potrete sia decidere di vestire tutte le damigelle con lo stesso abito (con un effetto super chic!) ma anche decidere di mixare fra loro abiti di forme e colori diversi. La texture sarà il leitmotiv e l'effetto sarà davvero originale. 

Gli abiti da damigella in velluto inoltre sono comodi. Per un matrimonio davvero perfetto è infatti importante che anche le damigelle si sentano al top con quello che indossano. E grazie al velluto non avranno preoccupazioni! Il tessuto è infatti morbidissimo e scivola sul corpo, donando ad ogni fisicità e riuscendo a nascondere anche qualche rotolino di troppo. 
Pensateci bene, avete mai visto un abito da sera in velluto non donare a qualcuno? Assolutamente no! 

Ancora, gli abiti da damigella in velluto sono adatti a ogni stagione
E' vero il velluto è un tessuto caldo e ciò lo rende una scelta particolarmente popolare per i matrimoni invernali. In realtà, semplicemente optando per dei modelli più scollati potrete scegliere il velluto in ogni momento dell'anno e anche in primavera, per dare un tocco rock glam alle vostre nozze. 

Dove acquistare un abito da damigella in velluto 

Per acquistare un abito da damigella in velluto e non spendere un occhio della testa il mio consiglio è quello di affidarsi a rivenditori online specializzati come Alfabridal.com , dove troverete tantissimi modelli disponibili in una infinità di colori e in tantissime taglie o che addirittura potrete far realizzare su misura. Eccone ad esempio tre che ho selezionato per voi: 
abiti damigella velluto
Il primo abito è decisamente romantico, grazie alle maniche svolazzanti che aggiungono un tocco di vera leggerezza. Bella anche la scollatura sulla schiena, da mettere in evidenza facendo pettinare le damigelle con i capelli raccolti. 
alfabridal
Il secondo abito mi ricorda invece l'antica Grecia. Molto sobrio e formale, adatto ad esempio se anche il vostro abito da sposa è minimal e pulito. 
velvet bridesmaid gowns
Infine il terzo abito (il mio preferito) è il più femminile, con un bello scollo , spalline sottili e linea dritta. Una sottile cintura, inoltre, delinea il punto vita, rendendolo davvero elegante e permettendo di regolarne la vestibilità. 

E voi quale preferite fra i tre? 




No comments :

Post a Comment