Powered by Blogger.

L'importanza di struccarsi e la nuova linea detergenti Clarins

Saturday, February 20, 2021

No comments :

L'importanza di struccarsi 

Spesso la sera ci capita di essere davvero stanche e di avere soltanto voglia di correre a letto, magari anche senza struccarci. Niente di più sbagliato! Struccarsi correttamente è infatti importantissimo in quanto ci consente di lasciar respirare la pelle durante la notte (rimuovendo trucco ma anche l'inquinamento che si deposita sul viso durante il giorno), evitando la formazione di impurità e combattendo l'invecchiamento precoce. La detergenza deve quindi diventare un vero gesto di bellezza quotidiano, da non trascurare mai! 

Ma come ci si strucca correttamente? 
Il demakeup si compone generalmente di due fasi: la detergenza vera e propria e l'idratazione. 
La detergenza può essere effettuata con il classico latte detergente o in alternativa con prodotti più di ultima generazione come gli oli struccanti e l'acqua micellare. L'idratazione ha invece come protagonista il tonico, che potrà poi essere seguito da un siero o crema notte. 
E proprio per consentirci di seguire alla perfezione questa routine, ma in tutta delicatezza che Clarins ha lanciato una nuovissima linea di prodotti... scopriamola insieme! 

I nuovi detergenti alle erbe delle Alpi di Clarins 

Clarins ha da poco lanciato una nuovissima linea di detergenti e tonici che purifica, idrata e tonifica la pelle, favorendo l’equilibrio del microbiota cutaneo. 3 detergenti viso per liberare la pelle dalle impurità, lenire e renderla vellutata e 3 tonici per riequilibrarla, in cui sono racchiusi polifenoli di fiore di zafferano ed erbe delle Alpi. 

I prodotti della linea sono i detergenti, da selezionare in base alla texture che preferiamo:
- Eau Micellaire Démaquillante, acqua micellare; 
- Lait Velours Démaquillant, latte detergente; 
- Huile Très Démaquillante, olio detergente. 

E i tonici: 
- Lotion Tonique Purifiante, con estratti di regina dei prati e amamelide, per richiudere i pori, purificare e rendere radiosa la pelle mista e/o grassa; 
- Lotion Tonique Hydratante, con estratti di aloe vera e fico bio per idratare e addolcire la pelle normale/secca; 
- Lotion Tonique Apaisante, con estratti di camomilla ed echinacea purpurea per lenire e assicurare comfort alla pelle molto secca e sensibile. 

Una linea tutta da scoprire, disponibile sul sito Clarins e nelle migliori profumerie! 
clarins detergenti viso

importanza di struccarsi

No comments :

Post a Comment