Powered by Blogger.

Come scegliere il profumo perfetto online

Sunday, February 21, 2021

1 comment :
Scegliere un profumo adatto per una determinata persona non è un gioco da ragazzi, sia se quest’ultimo viene scelto in un negozio fisico che online. La scelta è complessa perché i profumi non sono meri odori, sono anche sensazioni sulla pelle, texture e, forse la cosa più importante, essi dovrebbero sottolineare la personalità di chi lo indossa.

Le note olfattive

Nella scelta del profumo perfetto uno degli aspetti più importanti da considerare sono le cosiddette note olfattive, ovvero l’aroma del profumo. In genere una qualsiasi fragranza viene creata mescolando oli essenziali, fiori, frutti, bacche ecc. Nonostante ci sia una mescolazione delle diverse note, c’è sempre una componente dominante da poter cogliere.
Tuttavia, anche se l’acquisto online potrebbe risultare particolarmente complesso, su siti come testerprofumionline.com è possibile leggere la descrizione dettagliata del prodotto in modo da poter apprezzare al meglio le peculiarità dei vari profumi.

Profumi floreali

In genere questi profumi sono particolarmente utilizzati da chi ha un carattere dolce e romantico. Tutte le flagranze floreali hanno un potere ben preciso, ovvero quello di evocare il pensiero di fiori appena vengono percepite. Da tantissimi anni in profumeria vengono utilizzati dei veri e propri oli floreali che permettono di creare profumi spettacolari, gli oli maggiormente utilizzati sono quello di rosa, la lavanda, e il gelsomino.
Si tratta di profumi indicati particolarmente nel periodo primaverile o quando le temperature sono più alte.

Fragranze fruttate

Normalmente i profumi fruttati sono utilizzati da chi è pieno di energia ed ha intenzione di trasmettere agli altri la sua carica. In genere queste profumazioni sono particolarmente fresche e frizzanti. I frutti maggiormente utilizzati per queste profumazioni sono gli agrumi, ovvero limoni, arance, pompelmi ecc. Per chi invece predilige fragranze maggiormente dolci, esistono profumi fruttati alla fragola, pesca, albicocca, ecc. In genere queste profumazioni vengono utilizzate nei mesi caldi. Per chi invece ha gusti più raffinati, esistono anche profumi con fragranze ricercate come ad esempio ai frutti di bosco, al lampone o alla mora. Questi profumi sono l’ideale per le persone positive e che sprizzano energia da tutti i pori.

Note orientali

I profumi con note orientali e speziate sono pensati per chi ha la voglia di osare e di attirare l’attenzione su di sé. Essi infatti sono profumi particolarmente intensi, che non passano di certo inosservati, capaci di trasportare in luoghi esotici ed orientaleggianti. Questi profumi generalmente vengono creati utilizzando spezie molto particolari come ad esempio lo zenzero, il cardamomo e la vaniglia. Il loro segreto è quello di creare una sorta di mix tra note aspre e dolci come nel caso di vaniglia o cannella e zenzero o anice stellato.

Aromi legnosi

Infine, è doveroso citare anche gli oli legnosi, generalmente i preferiti dagli uomini. Sono aromi molto intensi, con note muschiate, che in genere vengono utilizzati maggiormente nelle profumazioni maschili. Moltissimi brand mixano note legnose e cipriate come ad esempio il cedro, il patchouli, l’ebano, il sandalo ecc. Il risultato sono profumi dolciastri ed esotici perfetti per chi adora profumazioni originali e particolari.
profumo perfetto online


1 comment :