Powered by Blogger.

Fichi secchi e mandorle - Snack gustosi e salutari

Thursday, April 30, 2020

No comments :
Fichi secchi e mandorle. Delle vere delizie non siete d'accordo? Allo stesso tempo però essendo degli alimenti molto calorici si pensa solitamente che siano completamente da evitare se si vuole rimanere in forma. Niente di più sbagliato! Se inseriti nella nostra dieta con moderazione sono infatti in grado di apportare numerosi benefici al nostro organismo. Scopriamoli insieme! 

I benefici dei fichi secchi 

I fichi secchi sono innanzitutto energizzanti e quindi sono perfetti per quei momenti in abbiamo bisogno di uno sprint in più. Grazie all'alto contenuto di zuccheri facilmente assimilabili rappresentano infatti una fonte di energia prontamente utilizzabile dal nostro organismo. 
Sono ricchi di fibre e quindi facilmente digeribili ed in grado di aiutare il regolare funzionamento del tratto intestinale. Sono inoltre ricchi di potassio, utile a controllare la pressione sanguigna, e di calcio, utile a rafforzare denti e ossa. 
Il loro consumo aiuta anche a prevenire l'invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe, grazie alla presenza di antiossidanti che contrastano i radicali liberi.
Sempre per la pelle, anche potere antinfiammatorio: sia consumarli che applicarli direttamente sulla pelle può aiutare a risolvere problemi come l’acne. 
In sintesi, essendo pieni di vitamine, minerali e antiossidanti, aiutano anche il sistema immunitario a svolgere le sue funzioni e a proteggere meglio il nostro organismo. 
benefici dei fichi secchi

I benefici delle mandorle 

Così come i fichi anche le mandorle sono un alimento sano e ricco di proprietà benefiche. E proprio come i fichi sono energizzanti, ricche di antiossidanti e di fibre
Oltre a questo le mandorle contengono numerosi sali minerali ed in particolare magnesio, utile per abbassare la pressione sanguigna Omega 3, acidi grassi essenziali preziosi per la salute del cuore e non solo e sono ricche di sostanze in grado di abbassare il colesterolo cattivo
Possono inoltre essere utili in una dieta per ridurre il senso di fame (una porzione di 30g aumenta il senso di sazietà) e contribuiscono a riattivare il metabolismo. 
benefici delle mandorle

Fichi secchi e mandorle - Le primizie del Salento 

Se dunque fichi secchi e mandorle sono alimenti che fanno bene al nostro organismo, per trovare dei prodotti davvero di qualità vi consiglio di visitare lo shop online Le primizie del Salento, dedicato a specialità pugliesi a base di fichi e mandorle. Tutti i prodotti sono 100% salentini, coltivati con tecniche naturali e lavorati a mano. Una vera garanzia di qualità!
Fra le numerose proposte troviamo fichi essiccati naturalmente o al forno ed anche nelle golose versioni mandorlate. Per quanto riguarda le mandorle, c'è davvero l'imbarazzo della scelta: pelate, sgusciate, tostate..per non parlare delle versioni golose, ricoperte di cacao, cacao e cannella, cacao e peperoncino! E infine anche un prodotto davvero originale: Fikata, la birra ai fichi, perfetta per accompagnare piatti di carne, salumi e formaggi stagionati. 
Se vi va di fare un assaggio, ecco per voi uno speciale codice sconto “elisa20” per ottenere il 20% di sconto sulle box di prodotti, sui fichi e Fikata.
Le primizie del Salento
specialità fichi e mandorle


No comments :

Post a Comment